Ermanno Scervino sfilata Milano Moda Uomo primavera estate 2014

Stampa

Gli abiti Ermanno Scervino riportano alla contemporaneità l’essenza dell’uomo: la collezione PE 2014 si sviluppa attorno ai lavaggi del denim

Ermanno Scervino torna ad invadere la passerella e lo fa con stile ed eleganza. La Milano Moda Uomo, sfilata per la moda maschile primavera estate 2014 che anticipa le tendenze per la stagione calda, vede il trionfo di una collezione dedicata all’uomo contemporaneo, al seduttore, a quello che esce dai canoni abituali. Protagonista assoluto è il denim, in tutti i suoi lavaggi.

Collezione Ermanno Scervino moda uomo Milano PE 2014
Una collezione contemporanea quella di Ermanno Scervino, che non ha paura di svincolarsi dai canoni estetici della Milano Moda Uomo. Contemporaneo, sì, ma che richiama allo stesso tempo i grandi divi del passato da cui il designer trae ispirazione per i suoi abiti: tra tutti Marcello Mastroianni, JFK, Mick Jagger, Marlon Brando, James Dean, Steve McQueen e Barack Obama.
La componente essenziale della collezione primavera estate 2014 uomo è il denim, sartoriale e talvolta laccato, in tutti i suoi lavaggi; preponderante anche il blu in tutte le sue tonalità, mentre il mastice e l’arancio shock completano la collezione con un tocco cromatico inaspettato.
Tra i tessuti vengono privilegiati il camoscio, il crépe de chine e la pelle.

Stampa