Esercizi per eliminare i rotolini sui fianchi

Stampa

Per togliere quelle antipatiche maniglie dai fianchi ci vogliono gli esercizi giusti, per non vedere la “ciccia” che sborda dai jeans

Nei diversi tipi di fisicità, ce ne sono alcuni il cui punto critico sono i fianchi: quando queste persone indossano pantaloni a vita un po’ bassa, ecco che vediamo comparire il salsicciotto ai lati, rovinando così l’intera figura. Se avete deciso che bisogna correre ai ripari, è sufficiente focalizzarsi con degli esercizi mirati a smaltire l’eccesso di grasso e rassodare e tonificare proprio i fianchi.

 

Esercizi a terra per fianchi magri
Sforbiciate
Sdraiatevi a terra su di un fianco, appoggiate il gomito e con la mano reggete la testa. Ora sollevate verso l’alto la gamba tesa non appoggiata con il piede teso in linea con la gamba e riportatela in posizione. Se avete problemi di equilibrio, la mano corrispondete alla gamba che si muove, potete appoggiarla appena davanti a voi. Dovete fare questo movimento per 20 volte, fatene almeno 4 o 5 serie, sia da un lato che dall’altro.
Torsioni
Sedute, gambe dritte davanti a voi, piegatevi in avanti cercando di andare con le mani verso le dita dei piedi e ora fate delle torsioni, ovvero spostatevi con le mani e quindi solo col busto, verso destra, ritornate in posizione centrale, e poi verso sinistra e ritorno. Anche in questo caso, cercate di mantenere l’equilibrio, fate all’inizio spostamenti più ridotti, con l’allenamento riuscirete ad ampliare il raggio di spostamento. Da fare per almeno 10 volte per ogni lato e minimo 4 o 5 serie.

 

Esercizi in piedi per dimagrire i fianchi
Torsioni 1
In piedi a piedi uniti, braccia dritte davanti a voi, potete anche tenere in mano o un peso o una palla, ora scendete prima verso destra e ritornate in posizione e poi verso sinistra e nuovamente tornate in posizione verticale. Non serve farlo velocemente, ma fate con calma, importante è non piegarsi in avanti, se vi aiuta, quando scendete, contate sino a 5. Il movimento va fatto 10 volte per ogni lato e almeno 4 o 5 serie.
Torsioni 2
Ora mettete la mani ai fianchi, divaricate lievemente le braccia e ruotate prima verso destra e poi verso sinistra. Queste torsioni vanno fatte con calma, importante è che muoviate solo il busto. Da fare almeno 10 volte per ogni lato e minimo 4 o 5 serie.

Questi esercizi vanno fatti almeno 3 o 4 volte a settimana: mi raccomando, la costanza è fondamentale.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa