Maserati sponsor principale della Mostra del cinema di Venezia 2013

Stampa

Il mondo dei motori è vicino alla kermesse cinematografica, che sceglie Maserati come main sponsor, in occasione della sua 70^ edizione

La 70^ edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia coinvolge tutti, specialmente la casa automobilistica del tridente. È infatti Maserati il main sponsor della kermesse cinematografica organizzata nelle scenografica location della laguna di Venezia.

Il 2013 “porta” le auto sportive sul Canal Grande, consolidando il legame tra la mostra del cinema e il Gruppo Fiat, ogni anno attivo sponsor della rassegna. L’auto del tridente approda alla Biennale del Cinema per la sua 70^ edizione, per svolgere un esclusivo servizio di courtesy car. Inoltre la Maserati è costantemente presente sul red carpet, diventando il mezzo di trasporto cool delle celebrity che intervengono alla kermesse cinematografica.
Particolare è anche la Terrazza Maserati, uno spazio dedicato a feste, interviste e cocktail, nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior.

Maserati ha da sempre avuto un legame con il mondo del cinema. Decine sono le pellicole a cui ha preso parte anche una vettura del Tridente. Parliamo di film degli anni ‘50 come Cronaca di un Amore di Michelangelo Antonioni. Numerosi gli attori che hanno avuto il piacere di mettersi al volante di una Maserati: personalità del calibro di Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Kirk Douglas, Glen Ford, Rock Hudson, David Niven, Peters Sellers e Alain Delon. Tra le partecipazioni cinematografiche più recenti della Maserati troviamo Ocean 13 e Quasi Amici, entrambe le pellicole hanno utilizzato una Maserati Quattroporte; su Limitless, il film  che ha come protagonisti Robert De Niro e Bradley Cooper, è stata impiegata invece la Maserati GranTurismo.

Stampa