Trucco per gli occhi verdi

Stampa

Cosa si deve e non si deve usare per un makeup adatto agli occhi verdi. Scopriamo insieme quali sono i colori e le tecniche che stanno meglio a chi ha gli occhi smeraldo.

Sono occhi decisamente affascinanti gli occhi verdi, anche perché spesso hanno variazioni molto diverse, dal grigio, al nocciola, all’azzurro e spesso il colore si modifica da un giorno con l’altro. Per valorizzarli con il make up, basta seguire alcune semplici indicazioni.
Da evitare: Meglio fissare cosa non usare mai per truccare gli occhi verdi. Niente ombretti verde chiaro o azzurro, celeste e similari, spegnereste lo sguardo. Ma neppure nei toni dell’arancio.
Da usare: Meglio ombretti metallici riflettenti, più luminosi e valorizzanti per voi. Per i colori invece, ombretti viola, lilla, prugna stanno benissimo e anche associati al mascara viola indaco per una serata speciale o per farsi notare. Il verde è accettato solo se metallico e molto acceso. Anche il rame e tutti i colori ‘argentati’ sono perfetti. La matita è nera, quella verde può essere usata per evidenziare la rima inferiore dell’occhio.

Occhi verdi e chioma castana
In questo caso meglio il metallico, il rame, ma anche il beige, il perla, il grigio scuro da associare alla matita nera e mascara nero.
Occhi verdi e chioma bionda
Per questo abbinamento puntate sui toni del viola di qualsiasi tonalità, anche rosa se non volete esagerare, importante è che non si vada verso un colore ‘aranciato’.
Occhi verdi e chioma rossa
In questo caso, se poi siete rosse naturali è perfetto, usare bronzo, rame, anche l’oro. Sempre con matita nera e mascara nero o grigio scuro.
Usando questi colori e combinazioni potete anche fare lo smokey eyes, o semplicemente scurire all’interno, verso il naso, e illuminare all’esterno l’arcata sopraccigliare.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa