Trucco per occhi nocciola

Stampa

Come si può valorizzare lo sguardo di chi ha gli occhi marroni o nocciolao Vediamo insieme com’è semplice renderli più seducenti…

Se pensate di essere poco fortunate perché avete gli occhi nocciola o marroni, definiti comuni, sbagliate. Se è tra i colori più diffusi, non vuol dire che sia meno affascinante, anche perché le tonalità sono diversissime e, al contrario degli altri colori dell’iride, la loro valorizzazione è più semplice, potendo essere evidenziati con ombretti di diverso colore e tipologia, bisogna solo fare attenzione agli abbinamenti ed alle situazioni.

Inutile dividere colori consigliati e colori vietati perché potrete scegliere il colore che più vi piace, anche tutte le tonalità del marrone che volete, senza limitazioni.

Colori per il giorno: come valorizzare gli occhi marroni

Se è un trucco leggero e poco impegnativo, per tutta la giornata in ufficio, optate per colori più tenui: celeste, verde chiaro, beige, rosa chiaro, grigio, viola chiaro, abbinandoli alla matita dello stesso colore o nera e, ultimo tocco, il mascara nero o marrone. Potete usare dei contrasti, per non passare proprio del tutto inosservate semplicemente abbinando una matita (o eyeliner) viola con il celeste, fucsia con il verde, bianca con il viola. Gli ombretti possono essere lucidi od opachi, è a vostra scelta.

Colori per la sera: come risaltare gli occhi nocciola
Se invece è la vostra serata, largo a oro, argento, bronzo, ma anche verde smeraldo, viola intenso, blu indaco e osate i contrasti, usate la matita oro o argento. Anche il mascara si può colorare, in contrasto o dello stesso colore dell’ombretto. Smokey eyes con tutti i colori, bellissimo però nei toni di grigio.

Occhi piccoli e marroni: ecco come ingrandirli
Un consiglio particolare è quello per ingrandire gli occhi nocciola piccoli. Usate ombretti chiarissimi e polverosi: rosa tenue, beige e perla sono i colori perfetti. Ingrandite la riga sulla palpebra superiore e fate anche una ‘puntinatura’ su quella inferiore nella parte esterna. E poi scegliete un mascara volumizzante per le ciglia. Con questo trucco gli occhi appariranno più grandi.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa