Stampa

Vogliamo svelarvi un nostro trucco speciale, per rendere il tiramisù una vera e propria delizia…

Il tiramisù è da sempre un dolce amato da tutti: l’aroma di caffè si mescola alla crema di mascarpone, per una delizia ipercalorica che si rivela anche iper appagante! Ci sono vari metodi e vari procedimenti per preparare questo dolce, noi vogliamo rivelarvi la nostra ricetta segreta, da anni sperimentata, diventata un vero successo tra amici e parenti. Cosa aspettate a provarla?

Vi lasciamo, dunque, alla nostra testatissima ricetta, sicure di cedervi una cremosa delizia di cui non potrete più fare a meno!

Tiramisù

Ingredienti:
2 uova
250 gr di mascarpone
3 cucchiai di zucchero
2 pacchetti di biscotti Oro Saiwa
3 tazzine di caffè ristretto
2 cucchiai di cacao dolce in polvere
50 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
Prepariamo il caffè, versiamoci un cucchiaino di zucchero e lasciamolo  raffreddare.
Separiamo i tuorli dagli albumi e montiamo i tuorli assieme allo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Aggiungiamo alla nostra crema un cucchiaio di caffè, il mascarpone e mescoliamo con un cucchiaio di legno molto delicatamente affinché la crema non si smonti.
Montiamo a neve gli albumi e aggiungiamoli con molta delicatezza alla crema.
In una pirofila rettangolare con i bordi alti stendiamo un primo strato di crema. Intingiamo velocemente – per evitare che si sfaldino – i biscotti nel caffè e disponiamoli sopra la crema. Continuiamo a sovrapporre biscotti e crema fino all’esaurimento degli ingredienti.
Riponiamo in frigo per almeno 2 ore e prima di servire cospargiamo il tiramisù con il cioccolato tritato e cacao in polvere.

Buon appetito dalla Redazione!

Stampa