Capodanno 2014 a New York

Stampa

La magica atmosfera della Grande Mela ci seduce;la notte di Capodanno perfetta è a New York: tra giochi di luci e colori brindiamo al nuovo anno!

Tra le mete più cool per Capodanno 2014, New York è sicuramente la trionfatrice. La notte di San Silvestro si svolge a Times Square, dove ha luogo il party per eccellenza. Qui, oltre un milione di persone da tutto il mondo restano in trepidante attesa del New Year’s Eve Ball Drop. Si tratta della tradizionale “caduta della palla”: una  sfera ricoperta da 2.688 cristalli liquidi e alimentata da 32,256 luci LED Philips Luxeon viene fatta scendere lungo un'asta alla sommità dell’edificio One Times Square. Questo succede durante il countdown per mezzanotte, ma è tutta la serata ad essere intrattenimento puro: si susseguono concerti, performance dal vivo e grandiosi show pirotecnici.

La festa dell’ultimo dell’anno non si svolge, però, solo a Times Square. Tutta New York si anima di spettacoli e party innovativi. Un modo alternativo per passare Capodanno 2014, per esempio, è quello di partecipare ad una crociera nella baia di New York e ammirare i fuochi d’artificio intorno alla Statua della Libertà.

Gli sportivi possono optare per la festa di Central Park, dove New York Road Runners organizza la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa di circa 6 km all’interno del parco. Prima dell’inizio dell’attività, i partecipanti vengono intrattenuti con laser show e fuochi d’artificio, ballareno sotto le stelle e assistono alla parata di Capodanno.

Ci si sposta poi dall’isola di Manhattan per arrivare a Brooklyn. Qui la festa di Capodanno inizia a Grand Army Plaza dove a mezzanotte è possibile ammirare i fuochi d’artificio di Long Madow. Altri punti dove è possibile osservare gli spettacolari fireworks sono la West Drive a Prospect Park e l’area tra Grand Army Plaza e 9th Street, lungo Prospect Park West.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa