Manicure brasiliana, la tendenza unghie novità

Stampa

Metodo innovativo per mettere lo smalto su tutta l’unghia, senza livellamenti o spazi vuoti: ecco la nuova proposta per una manicure perfetta, vi spieghiamo come funziona il metodo brasiliano

Nel campo delle nail art stiamo diventando sempre più esperte e più attente alle nuove tendenze; abbiamo scoperto e (provato) la tecnica della manicure brasiliana, non molto famosa in Italia, ma un vero must negli Stati Uniti. 

Come funziona questa tecnica per le unghie?
La manicure brasiliana segue alcune fasi precise, per delle unghie perfette e di grande classe.
In primo luogo si inizia con la preparazione delle unghie, da fare con estrema cura. Si ammorbidiscono le cuticole, lasciandole a mollo in acqua tiepida, poi si procede ad eliminare le pellicine e a limare le unghie secondo la forma più consona per le proprie mani. Come ultima cosa, per quanto riguarda la preparazione, eseguiamo un peeling con una spugna lucidante e stendiamo su tutta l’unghia una base protettiva. 
La seconda fase della manicure brasiliana riguarda la stesura dello smalto, da fare senza troppa attenzione. Proprio qui sta, infatti, la novità! Si applica lo smalto senza pensare alle sbavature, sporcandosi le dita senza problemi. 
Una volta asciugato completamente lo smalto, si toglie l’eccesso di colore con il bastoncino di ciliegio, poi si avvolge quest’ultimo con un po’ di cotone e lo si immerge nell’acetone. Si puliscono così le dita precedentemente sporcate e ci si gode una fantastica manicure che copre tutta l’unghia senza spazi vuoti!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa