Capodanno cinese 2014, inizia l’anno del Cavallo

Stampa

Il 31 gennaio 2014 è il giorno di inizio anno secondo il calendario dello zodiaco cinese, che vede come segno dell’anno quello del Cavallo, simbolo della caparbietà nel raggiungere i propri obiettivi.

Il capodanno cinese 2014 cade venerdì 31 febbraio, data di inizio per l’anno del Cavallo. I segni zodiacali cinesi vanno, infatti, di anno in anno e caratterizzano fortemente un aspetto particolare della personalità. Entrare nell’anno del Cavallo significa arrivare ad un momento di svolta per tutte le persone, che si devono sentire fiduciose mentre avanzano nella direzione indicata dai propri obiettivi e dai propri sogni. 

Come si festeggia il Capodanno cinese 2014
Questa particolare ricorrenza viene chiamata sia Capodanno che Festa di Primavera ed è l’occasione più importanti della Cina. La celebrazione dura quindici giorni, inizia durante il Capodanno (quest’anno fissato per il 31 gennaio 2014) e termina con la Festa delle Lanterne.
I riti e le tradizioni legate a questa particolare manifestazione sono molteplici. Innanzitutto, le famiglie puliscono a fondo la casa, “spazzando” via la sfortuna e lasciando spazio alle cose belle del nuovo anno. Porte e finestre delle case vengono abbellite con ornamenti in carta rossa e con poesie che esprimono la fiducia nel nuovo anno. La celebrazione della festa di Capodanno avviene in famiglia, come vuole la tradizione cinese. 

Il segno zodiacale del Cavallo
Il Cavallo è il vostro segno se siete nati nelle seguenti annate: 1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002 e, ovviamente, sarà il segno anche dei nascituri del 2014.
Il Cavallo è simbolo del viaggio, della velocità e del successo; le persone nate sotto questo segno hanno un carattere intraprendente, energico ed attivo, sono gentili, eleganti e indipendenti.
 
L’anno del Cavallo rappresenta, dunque, il momento ideale per avanzare verso il proprio destino, formato dai nostri obiettivi e dai nostri sogni nel cassetto, con la grinta del Cavallo che galoppa libero verso la propria destinazione. 
Buon anno del Cavallo a tutti!

Stampa