Valentino di Mario Valentino collezione borse primavera estate 2014

Stampa

Le borse Valentino per la prossima stagione hanno linee semplici ma dettagli e accostamenti particolari. Eleganti o sportive con materiali di qualità.

Il mondo Valentino di Mario Valentino delle borse è ampio e diversificato. Contrasto e colore, vernice, stampa cocco e motivi traforati. Ecco le linee guida che il marchio vuole dare alle sue linee per la pimavera-estate 2014. Linee eleganti, sportive, per il giorno, per la sera, per una occasione importante, per un cocktail o una cena. Borse che stanno bene a tutte.

Il bianco e il nero in vernice, oppure colori neutri in contrasto con il bordeaux o il celeste, ma anche si spazia verso colori solari come il giallo, l'arancione, il corallo e il rosso che per Valentino è sempre stato un 'marchio di fabbrica'. Ma in questa collezione c'è anche il verde, il rosa, l'azzurro, il celeste, i toni della terra e ovviamente anche il nero.
Linee lisce per la vernice, ecopelle e safiano o stampe, ma anche motivi di trafori, piccoli e discreti, eleganti e chic, come nell'inprinting di Valentino. Gli unici dettagli ben visibili sono tasche applicate e cerniere per le linee più sportive da giorno e dei fiocchi per le linee più eleganti. Piccole borchie ma molto discrete e chiusure e anelli color oro.
Le forme riprendono i classici: bauletto, shopping rettangolari o quadrate e anche maxi, e molte pochette belle e preziose.

In queste ultime i materiali diventano particolari come la rafia, il cotone ed il legno per le più eleganti, ma anche la pochette da giorno, coloratissima e traforata.
La sorpresa è la linea Madagascar, l'unica a fantasia, fiorata anche se sempre in tonalità delicate come il rosa e il verde, ma certamente uno strappo alla regola. Una linea sportivissima per l'estate.

Stampa