Trucco per la sposa: stili e tendenze make up per il giorno del matrimonio

Stampa

Il make up per il giorno più bello è da eseguire in base ai consigli degli esperti, con colori e combinazioni studiate ad hoc per risaltare il volto della sposa

Per un giorno unico e speciale, come quello del matrimonio, il trucco della sposa è fondamentale come il vestito. Le tendenze del make-up per la sposa sono fondamentalmente due: sobrietà totale o giochi di colore per gli occhi. La sposa deve essere radiosa e luminosa, non deve essere 'coperta' di trucco, ma va valorizzata la naturale bellezza.
Indispensabile quindi un primer o una cc cream o un fondotinta che permetta di uniformare, nascondere i piccoli segni e illuminare il viso. Ora non rimane che scegliere quale tipologia preferiamo!

Trucco naturale per la sposa
Se amiamo la naturalità e la sobrietà, il nude look è perfetto, bisogna semplicemente scegliere, in base alle caratteristiche del volto, se valorizzare la bocca o gli occhi. Per la bocca i colori sono il classico rosso, il prugna e l'arancione, meglio un effetto lucido, mentre se invece si sottolineano gli occhi orientarsi all'oro, bronzo e al rosa con matita ed eyeliner scuri per donare con lievi sfumature, un effetto smokey-eye.

Trucco seducente per la sposa
Se invece vogliamo puntare sui giochi di colore che includano il blu, il verde, l'arancione ed il viola da combinare con rossetti o gloss dall'effetto opaco. Se il matrimonio avviene nella stagione calda puntate su colori più sbarazzini, quelli freddi meglio usarli per la stagione più fresca.A questi si possono abbinare eyeliner e ombretti colorati.

Oltre alla scelta in base alle preferenze della tendenze, ricordate di abbinare i colori anche in base al colore degli occhi, questo è fondamentale, per valorizzarli al meglio.
Cosa completa un bel trucco per la sposa? Un bel sorriso gioioso!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa