Tendenze borse per la primavera estate 2014

Stampa

Le linee delle fashion bag per le prossime stagioni primavera ed estate: tutti gli stili proposti dalle più grandi maison dettano legge sulle tendenze per le borse della stagione calda dell’anno.

Si avvicina il tanto aspettato periodo caldo, dei colori, della voglia di uscire. Per la primavera estate 2014, troviamo borse adatte a tutti i gusti con diverse linee di design e colori che si sono visti nelle varie passerelle delle fashion week. Si parte dall'intramontabile borsa a tracolla pratica e comoda con un tocco girlish. La tracolla si trova nelle tonalità che spaziano dal bianco alle nuance dei colori pastello. Poi è la volta della satchel bag, una borsa in stile college con un tocco “chic” che troviamo nelle tonalità più tenui dei colori dal grigio al sabbia. Per una serata all’insegna dell’eleganza, invece tornano le pochette e le clutch da sera nei formati piccola e grande dai riflessi dorati molto glamour. Una borsa che si può usare sia di giorno che di sera per sdrammatizzare i look un po’ troppo seriosi è la maxi-bag. Si spazia dalla shopper a fantasia, alla city-bag, a quella compatta. Ma a far da padrone in questa prossima primavera estate saranno le “tote”, che troviano nei formati e modelli più disparati e che possono essere comodamente usate come vere e proprie bag da lavoro. Le tonalità sono delle più variegate andiamo dal radiant orchid, molto usato nelle collezioni, alle sfumature del rosa, fino ai più decisi arancione e giallo canarino.  
Le più grandi maison di moda ci propongono le loro creazioni di borse che danno quel tocco di glam, rendendoci uniche e chic in tutte le ore del giorno del prossimo periodo primaverile ed estivo.
 
Le borse della maison Chanel
La maison parigina propone per il giorno le tradizionali shopping bag, nelle tonalità nere e nuance glacè. Ma non mancano i colpi di scena, Chanel propone anche una versione shopper rettangolare molto glamour. Si passa poi dalle handbag della linea boy dai colori scuri o pastello a quelle dai toni decisamente grintosi con colori forti come il blu e il fucsia che rendono la donna irresistibile e stravagante. In ultimo Chanel, presenta anche modelli a zaino e a sacca, comode e pratiche che possono essere indossate da tutte le donne che amano lo streetstyle. Per la sera invece si opta  per pochette che presentano  paillettes multicolor o di colore argento, handbag realizzate con perle o clutch con paillettes champagne, per essere davvero “chic”.

Louis Vuitton: non solo Speedy bag per l'estate!
Senza dubbio a catturare l'attenzione è la capsule collection della maison che è stata apprezzata da tutti gli addetti del settore, sia buyer che designer. La protagonista indiscussa è stata la NN14, la borsa simbolo di questa stagione primavera estate 2014, l'ultima creazione dello stilista Marc Jacobs per una collezione decisamente dai toni dark. Lo stilista di Louis Vuitton si è ispirato, per realizzare questo nuovo modello, al famoso secchiello Noè,  reinterpretando in chiave moderna.  Ben quattordici modelli diversi della NN14 creati da Marc Jacobs, prima dell'addio definitivo alla maison. Lo stilista presenta una collezione dark e sensuale, dedicata alle muse che lo hanno ispirato durante il suo percorso lavorativo e a tutte le donne che amano essere trendy in ogni occasione.

Miu Miu, fashion bag per la primavera estate
La collezione di borse per la prossima primavera ed estate di Miu Miu, si ispira e ricorda le linee intramontabili degli anni 60 e 70,  proponendo dalle classiche handbag, alle comode borse a tracolla per finire con i preziosi bauletti. La maison ha scelto diverse tonalità cromatiche. Per le donne più decise, è consigliata sicuramente la tonalità del rosso abbinata alla vernice, che  rende la borsa irriverente ma affascinante allo stesso tempo. Pezzo forte della collezione sono le handbag e shoulder bag dalle tinte insolite quali rosso fragola e blu elettrico. Se invece si vuole optare per nuance più tenui, troviamo le bag nelle varie tonalità dei color pastello, per una donna che ama uno stile bon ton che si avvicina al classico primaverile. Se invece si desidera essere chic, si può scegliere di indossare eleganti cartelle dalla forma quadrata o rettangolare.

Gucci collezione borse SS 2014
La maison fiorentina sceglie di proporre per le prossime stagioni calde, handbag e borse a spalla dalle tonalità variegate. Il colore torna a fare da protagonista nelle collezioni primavera – estate firmate Gucci. Di particolare interesse la shopping bag Bamboo nelle forme più classiche ma anche trapezoidale. Per i colori si spazia dai classici total white o total black fino alle più tenui tonalità del celeste e del blu. Per una donna che ama osare, sono sicuramente interessanti le borse Soho, tra cui spicca la pochette pitonata dal fondo rosso e fucsia o i prototipi in vernice di colore fucsia. Immancabili i modelli di borsa maxi da giorno che donano un tocco di esotico senza perdere lo stile elegante che contraddistingue la maison.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa