Zara collezione scarpe primavera estate 2014

Stampa

Il marchio spagnolo propone i must della stagione: tacchi, flat e colore. Linee pulite che non appesantiscono e diventano indispensabili per affrontare primavera-estate 2014!

Sono un vero e proprio oggetto del desiderio a volte, uno di quegli accessori che non sono poi degli accessori, ma sono fondamentali. Stiamo parlando delle scarpe. In tante si ricordano il sogno della protagonista di Sex & The City, di una stanza piena di scarpe. Ma se questo per la stragrande maggioranza rimane un sogno, la nuova collezione di scarpe di Zara per la primavera estate 2014 non lo è. Grazie anche al loro prezzo contenuto, possiamo permetterci di fare qualche piccola follia.

La collezione Zara primavera-estate riprende alcuni 'fondamental' di marchi più famosi, nella scelta delle tonalità e nelle forme, andando a miscelare diverse caratteristiche ma a colpo d'occhio è il colore che predomina.

Per chi ama i tacchi alti e sottili
Zara inaugura una stagione dal tacco vertiginoso ma senza plateu. Un ritorno ad essere professioniste dell'indossare i tacchi, seguendo le indicazioni di Christian Louboutin e Giuseppe Zanotti. Sandali molto alti e semplicissimi, con solo una fascia al piede e 'collarino' alla caviglia, oppure, seguendo lo stilista italiano, dei sandali con fasce che avvolgono il piede, intrecci ripetuti ed  estremamente sensuali.

Per chi vuole un tacco comodo
Non solo 'trampoli', ma anche scarpe con zeppe o con una volumetria del tacco più corposa e decisamente più pratica, perfetto per tutti i giorni. Sandali e scarpe che hanno nella semplicità il successo, valorizzata dal colore. L'ispirazione? Tod's in assoluto.

Per chi preferisce le flat
Ballerine e sandali minimal totalmente piatti, questi sono i modelli di questa prossima stagione. Colorati, dalla linea semplice e pulita che richiama molto Tod's, Frau o Prada. Da quest'ultima è presa l'ispirazione per la sneaker fiorita.

Stampa