Trucchi e segreti per far durare di più lo smalto sulle unghie

Stampa

Ci sono delle giornate in cui ci cimentiamo in nail art davvero particolari e ricercate, creando manicure davvero splendide e poi, però, dopo un paio di giorni lo smalto inizia a sfaldarsi. Scopriamo insieme alcuni accorgimenti per fare durare di più il nail lacquer!

È possibile avere una manicure perfetta e sempre curata? Certamente! Vogliamo darvi dei semplici accorgimenti per assicurarvi delle mani sempre al top: basta allo smalto che si scheggia dopo due giorni, proponiamo qui una soluzione al problema. Partendo dal presupposto che i prodotti troppo cheap sono spesso di bassa qualità (quindi impossibili da far “resistere”), vogliamo illustrare qui una serie di accorgimenti che, se accompagnati dalla scelta degli smalti giusti, potranno rivelarsi davvero efficaci!

Prima di stendere lo smalto, assicuratevi di avere una buona base
Prepariamo la “tavolozza”, la nostra unghia con cure fondamentali per creare un’ottima base su cui stendere lo smalto. Iniziamo quindi da una manicure minuziosa, durante la quale si vanno ad eliminare tutte le cuticole. Consigliamo, di acquistare un prodotto specifico per curare e rimarginare tutte le cuticole.
In seguito puliamo bene le unghie con il solvente per rimuovere ogni residuo di smalto precedente; questa fase è fondamentale, infatti l’unghia deve essere totalmente sgrassata, priva dei rimasugli dell’olio per cuticole e senza crema sulle mani, altrimenti lo smalto non aderisce bene.
Come ultimo step di questa fase andiamo a dare una forma all’unghia, scegliendo con attenzione la nail shape più adatta alle nostre mani.

Base per smalto, guai dimenticarla!
È preferibile scegliere una base opacizzante, in modo che la superficie renda più semplice l’adesione dello smalto e quindi favorisca una lunga durata della nail art.

Stendiamo lo smalto con cura per un risultato invidiabile
Dopo aver fatto asciugare benissimo la base, si passa all’applicazione dello smalto. Si inizia con uno strato leggerissimo, in modo da non appesantire troppo l’unghia in caso sia necessaria una seconda passata. In tal caso, attendere che la prima mano di smalto si sia asciugata perfettamente.

Top coat per fissare la nostra nail art
Ammettiamolo, il vero segreto di un’ottima durata dello smalto sta proprio nella scelta di un valido fissante, in modo che la nostra manicure abbia una durata maggiore. Il top coat va applicato con una sola passata leggera, solo dopo che lo smalto si è asciugato alla perfezione.

E ora.. buona nail art a tutte! 
Fonte fotografica | Pinterest

Stampa