Viaggio di Pasqua in Marocco tra deserto e città imperiali

Stampa

Esperienza emozionante per una Pasqua alternativa. Durante questo viaggio ci immergiamo nel pieno spirito del Marocco, andando a scoprire le affascinanti caratteristiche che rendono questo Paese una meta davvero interessante.

Idea da sogno per Pasqua: un incredibile viaggio che ci porta alla scoperta del Marocco, dalle Città Imperiali alle dune del deserto, passando per le conifere della catena montuosa dell’Atlante. Un esperienza davvero unica ed imperdibile, organizzata dal 20 al 30 aprile 2014,  che ci porta a scoprire il Marocco attraverso le spiegazioni di una guida speciale, un geologo che ci illustra la formazione di questo tipo di ambiente. 

Un tour speciale che racchiude elementi di viaggio culturale, ammirazione del paesaggio e  visita alle principali località di interesse turistico. Ecco qui il programma, giorno dopo giorno…
Giorno 1: Arrivo a Marrakech, trasferimento nel centro di Riad. 
Giorno 2: Visita alle Cascate di Ouzoud, le più alte del Marocco. Escursione al lago Bin el-Ouidane, circondato dalla catena montuosa dell’Atlante. Si arriva a Beni Mellal nel pomeriggio. 
Giorno 3: Visita di Fes, la più antica città imperiale. La giornata è dedicata alla visita della città vecchia attraverso le indicazioni di una guida locale. 
Giorno 4: In direzione deserto, si attraversa la catena montuosa dell’Atlante. Prima di arrivare a Ar-Rachidia visita alle Gorge du Ziz, spettacolari gole formate dall’erosione dell’Oued Ziz.
Giorno 5: Visita all’oasi del Tafilalt, la più grande del Sahara marocchino. Sosta ad Erfound, centro famoso per la lavorazione di fossili e minerari. Nel pomeriggio si arriva alle dune di Merzouga. 
Giorno 6: Esplorazione dell’area affascinante del deserto dell’Erg Chebbi.
Giorno 7: Mattinata dedicata alla visita di Rissani. Nel pomeriggio visite alle gole del Todra.
Giorno 8: Dalle Gole del Todra si continua lungo la via delle kasbah. Nel pomeriggio si arriva ad Ait-Bennhaddou, imponente città fortificata sulla ruta carovaniera tra Marrakech e il deserto.
Giorno 9: Visita alla fortezza e dopo pranzo partenza per Marrakech, che si raggiunge attraverso il valico dell’Atlante.
Giorno 10: Giornata libera a Marrakech
Giorno 11: Ritorno in Italia.

Per ulteriori informazioni: http://slow-trekking.it/citta-imperiali-deserto-atlante

Stampa