Acqua di Gioia Eau de Toilette di Giorgio Armani

Stampa

La nuova eau de toilette primaverile dello stilista italiano riporta l’immagine del mare, della sabbia e della nuova luce che la primavera porta con un’aria di rinnovamento

L'acqua, fonte di vita. Ed è certamente da questo concetto che Giorgio Armani ha trovato ispirazione per la sua rinomata fragranza che ora trova nuova vita con Acqua Di Gioia Eau de Toilette. La nuova fragranza che lo stilista italiana ha ricreato legandone l'immagine al mare, alla sabbia, al sole. Ad una spiaggia paradisiaca dove tutto si racchiude in un momento di pace, serenità, libertà, di equilibrio con la vita.

La fragranza
Acqua di Gioia EDT è un profumo primaverile che trova raffigurazione nella luce, nel risorgere, nella natura che imperturbabile ha i suoi equilibri e le sue regole e dove ci si può solo inserire ricercando l'armonia perfetta. La donna e la natura che ben si integrano e vivono in simbiosi. Una vera fragranza della stagione più rinnovatrice ed evolutiva.

La composizione
E' un profumo più 'verde' rispetto ai precedenti. L'apertura è frizzante grazie alla scorza limone ed ai germogli di ribes nero che si fondono con la pera e le foglie di violetta per un mix fruttato-fiorato. Il cuore è l'espressione primaverile per eccellenza con la peonia, uno dei fiori simbolo primaverili. Questo fiore viene però miscelato con due gelsomini (quello d'acqua e il pregiato Sambac) per un centro fiorato avvolgente e luminoso. La chiusura è riportata alle note legnose del cedro e del cashmeran sfiorate dallo zucchero grezzo per un tocco lievemente esotico.

Il flacone
Acqua di Gioia ha una boccetta levigata, morbida, come solo l'acqua riesce a modellare qualsiasi tipo di elemento. Verde ghiaccio il flacone con però un effetto opaco che lascia trasparire la delicatezza del verde pallido e delicato tipico della primavera.

Stampa