Come preparare la tavola di Pasqua

Stampa

E’ piacevole abbellire la tavola durante le festività; con poco è possibile creare e decorare per i vostri ospiti una mensa allegra e festosa!

La tavola nei giorni di festa ha un ruolo fondamentale. Anche per la Pasqua è bello addobbare la tavola in un modo particolare e festoso. Come preparare la tavola di Pasqua in modo speciale con pochi accorgimenti?

Tovaglia bianca o colorata?
Se scegliete il candore, potete poi sbizzarrirvi con i colori nel resto dell’apparecchiare, mentre se preferite una tovaglia colorata sceglietela magari nei colori primaverili: rosa, verde chiaro, azzurro e anche i tovaglioli prendeteli con colori che riprendono la base.

Piatti
Se avete piatti bianchi e non volete giustamente investire soldi in un servizio nuovo, scegliete dei sottopiatti. Se la tovaglia è bianca, prendeteli dei colori pastello, ne trovate anche in plastica a pochi euro e i tovaglioli possono essere del colore del sotto piatto (di carta vanno benissimo).

Bicchieri
Se avete dei picchieri ‘trasparenti’, senza nulla di particolare, prendete dei nastri colorati e con quelli fate dei fiocchi attorno al bicchiere, magari dello stesso colore dei tovaglioli.

Segna posto
Perché non fare dei segnaposto con le uova colorate e scrivere il nome del commensale? Sono semplicissime da fare e come base potete prendere, se non avete i portauova, l’interno rigido in cartone del rotolo di carta igienica o i tappi delle bottiglie.

Centro tavola
E’ bellissimo anche un vaso con la forsitia, dai fiori gialli, o i rami di fiori di ciliegio. Oppure i tulipani coloratissimi. Oppure potete fare un vaso pieno di carote con anche la parte verde, molto decorativo ed in tema.

Omaggio agli ospiti
Potete anche lasciare un pensierino da portare a casa ai vostri ospiti. Potete prendere dei sacchetti triangolari trasparenti, riempirli di caramelle arancioni e chiuderli con un nastro verde. Ecoo una bella carota. Oppure potete fare dei biscotti a forma di coniglio, di semplice frolla, ma decorativi.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa