Tendenza moda intimo per la primavera estate 2014

Stampa

I prossimi trend del mondo dell’intimo ci propongono una lingerie che spazia tra sensualità e colori, accontentando il gusto e il carattere di ogni donna che vuole indossare un underwear che la rispecchi.

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, sale anche la nostra voglia di metterci in forma per poter sfoggiare un intimo che può fare la differenza. Da sempre richiamo sexy ed erotico, della femminilità, la lingerie suscita sempre un forte interesse sia nelle donne che negli uomini. Dalle passerelle delle ultime collezioni, possiamo vedere i prossimi trend per la stagione, tenendo conto che il filo conduttore è, senza dubbio, quello della seduzione.

Ce n'é per tutti i gusti. Si spazia dal classico e sensuale completo intimo nero, a quello più estivo di colore bianco. Per le donne amanti dei colori primaverili, troviamo anche le tonalità pastello come: il verde, il rosa e l’azzurro. Per quelle più audaci, invece, è possibile stupire con lingerie dalle tonalità forti e decise, per una donna che non ha paura di osare. Il motto di questa primavera/estate da parte degli stilisti è stupire con effetti sexy. Trasparenze, ricami e pizzi la fanno da padrone.

Il marchio Agent Provocateur opta per un intimo veramente audace. Si spazia dai reggicalze, ai corsetti, agli intimi dalle tonalità forti e cupe in stile bondage. Il marchio Parah invece punta su colori più soft e pastello per le sue collezioni di intimo. I completi e le camice da notte vanno dalle tonalità lilla fino all'azzurro. Per coloro che amano i colori vivaci, troviamo dei completi intimo nelle tonalità viola e fucsia.
Il brand Stella McCartney punta su tonalità decisamente forti e grintose per una donna, che non ha timore di mettere in mostra il suo vero lato femminile. Benetton invece per la sua collezione, si diverte a realizzare capi intimi originali e in stile pop per le più giovani e per le donne più adulte, invece propone modelli pratici ma sempre sensuali. Dalla fashion week newyorkese della lingerie, arrivano le tendenze di Rocco Dessous che ha stupito tutti mettendo in passerella la collezione di lingerie realizzata  esclusivamente con filo d’oro in 24 carati. Dagli slip, alle camicie da notte, fino ai push up o balconcino in stile barocco, una collezione che colpisce e convince. Interessante anche la collezione di Lola Haze and Uye Surana che propone una lingerie rivisitata in modo retrò e che si ispira decisamente agli anni venti. Le nuance di colore dei vari completi sono delle più disparate: si parte dalle tonalità tenui come il cipria e quelle pastello del celeste, fino ad arrivare a quelle più decise del fragola e del blu elettrico.

Ad ogni modo, ognuna di noi ha i suoi gusti in fatto di intimo e il periodo “caldo” ci invoglia sicuramente ad aprire il cassetto segreto della nostra femminilità!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa