Tendenze abiti da sposa primavera estate 2014

Stampa

Dai look classici, a quelli dark, alle nuance più colorate: la moda detta le nuove tendenze anche per gli abiti da sposa della primavera estate 2014

Per il giorno più bello della nostra vita, dobbiamo assolutamente sfoggiare un look impeccabile e da sogno.  La scelta non è affatto facile e allora non ci resta che stare al passo con la moda e seguire possibilmente le varie tendenze che la moda sposa primavera estate 2014 ci propone. Potrebbe essere una marcia in più che ci aiuta sicuramente a fare chiarezza  sulla scelta del nostro abito nuziale.
 

Per le amanti della tradizione e delle linee classiche, è consigliabile la collezione di abiti da sposa rigorosamente in bianco firmate dallo stilista Carlo Pignatelli che ci riportano ai favolosi anni cinquanta ma rivisitati con un tocco attuale e moderno. Si tratta di abiti estremamente curati nei minimi dettagli, preferibilmente in lungo per una sposa decisamente dai toni eleganti e romantici.
La stilista venezuelana Carolina Herrera per la sua collezione primavera/estate 2014 propone, invece, degli abiti nuziali in lungo con uno stile che si addice alle donne charmant. Le sue collezioni sono uniche ed irripetibili e si distinguono dalle altre per l’immancabile uso del velo che diventa un must have obbligatorio, proposto lungo o corto, per una donna contemporanea e al contempo stesso di classe.
Una collezione di abiti da matrimonio dai toni decisamente dark, è quella proposta dalla stilista statunitense Vera Wang. Abiti di classe che sfoggiano il colore nero, per donne che sanno osare anche nel giorno del proprio matrimonio. Per chi volesse sfoggiare un look particolare e dare un tocco originale di glamour alla sua mise, sono immancabili, come accessorio, i lunghi guanti neri.
Il brand Pronovias propone una collezione di abiti nuziali chic e dal taglio signorile. Si opta perlopiù per abiti dal taglio lungo e sinuoso. Lustrini, veli e tessuti leggeri predominano e rendono l'abito da sposa impareggiabile. Oltre alle nuance classiche del bianco, troviamo nella collezione, quelle colorate come il rosa e il cipria. 
Max Mara propone, per la prossima primavera/estate, uno stile minimal chic per la sua collezione di abiti da sposa. Oltre ai classici abiti in lungo anche proposte più sbarazzine dal taglio corto, con linee che arrivano sotto il ginocchio. Come accessorio a farla da padrone sono i “cerchietti” che danno un tocco retrò alla mise della sposa. Per una donna che vuole essere semplice ma che allo stesso tempo, non dimentica di essere originale con un tocco fiabesco.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa