Maschera capelli secchi fai da te

Stampa

Ricette per preparare delle maschere capelli fai da te: con ingredienti che avete in casa abitualmente, potrete creare delle ottime maschere super idratanti!

I capelli secchi necessitano di nutrimento. Sia si tratti di un periodo magari per ripetuti trattamenti o per esposizione al sole o per troppa piscina dove il cloro ‘asciuga’ eccessivamente le vostre chiome, è possibile dare una sferzata di idratazione per ritrovare morbidezza ed equilibrio. Lo potete fare con una maschera fai da te semplicemente sfruttando prodotti che avete certamente in dispensa o nel frigorifero.

Una maschera semplicissima necessita di una banana matura e dell’olio di oliva. Schiacciate con una forchetta la banana e amalgamatela con dell’olio di oliva extravergine. Applicate sui capelli umidi avvolgendoli con della pellicola e tenete in posa per una ventina di minuti. Procedete successivamente con il normale lavaggio.

Niente frutta? Allora prendete un uovo intero, battetelo e mescolatelo con dello yogurt bianco (non magro, anzi, più grasso è meglio sarà per la chioma). Applicate sui capelli umidi, per enfatizzare l’effetto, avvolgete i capelli con della pellicola e tenete in posa per venti minuti almeno. Risciacquate e lavate come abitualmente fate.

Queste sono solo un paio di ricette fai da te e naturalissime. Se sono soprattutto le punte a essere sciupate, eccessivamente secche, mettete semplicemente dell’olio di oliva, avvolgete i capelli e attendete almeno un paio d’ore, oppure fatelo prima di andare a dormire e la mattina dopo fate uno shampoo… torneranno perfette!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa