Smalti semi-permanenti per delle unghie sempre curate

Stampa

Cosa sono e come funzionano questi nuovi prodotti per unghie laccateo Gli smalti semi-permanenti consentono una lunga durata per una manicure davvero raffinata.

Di recente introduzione sul mercato, prima di solo uso per centri estetici e professionisti, lentamente si sta diffondendo anche per uso 'casalingo' lo smalto semi-permanente.

Di cosa si tratta?
Questo nuovo prodotto, chiamato anche soak-off, si colloca a metà tra le vernici per unghie tradizionali e il gel per la ricostruzione. Ha comunque la consistenza di un gel, ma si applica come un normale smalto. La sua consistenza è quindi intermedia, molto elastica e brillante, è però molto più resistente del suo fratello minore.

Come funziona
Lo smalto semi-permanente viene applicato come uno qualsiasi di quelli che usate abitualmente, necessita però di un fissaggio tramite raggi UV, la sua composizione è foto indurente, basta quindi una di quelle lampade 'home use' o come quelle per la ricostruzione. Dura per circa tre settimane senza rovinarsi o modificarsi.

Pro
Ha una applicazione molto più semplice, con tempi inferiori, risulta così meno costoso se applicato da un professionista. L'unghia non viene 'modificata' come per il gel, niente limatura, lo smalto semi- permanente è quindi meno invasivo. E' anche, grazie alla sua formulazione, un prodotto meno 'pesante' ed è poi facilmente removibile, basta immergere l'unghia in un solvente specifico, non necessita quindi di frese o altro.

Contro    
Certamente non sono tutte rose e fiori, qualche voce negativa è presente anche nel soak-off. Non è possibile modellare la forma dell'unghia, ma va semplicemente a 'stendersi' sulla base naturale. Quindi se volete usarlo per nascondere unghie 'mangiucchiate' o troppo corte, non è quello che fa per voi.

Prodotti in commercio
I più diffusi sono quelli di Schellac, OPI, QUO, Estrosa, Artistic, Olci, Couture, Sensational, Lipmann di Deborah e UV. Come vedete sono diversi e ce ne sono anche altri e lentamente, se ne aggiungono con diversi colori e kit di vendita.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa