Tour naturalistico della Norvegia: fiordi, laghi e montagne

Stampa

Viaggio completo di trekking nei paesaggi incontaminati della Norvegia, tra fiordi, laghi e città, la visita di questa terra è magica ed indimenticabile.

Un tour originale per conoscere, in soli otto giorni, le meraviglie del sud della Norvegia. Si attraversano gli immensi fiordi, titolati come Patrimonio dell’UNESCO, le montagne, i laghi e le pittoresche città di Bergen, Oslo e Stavanger. Un’occasione unica e speciale per un piccolo gruppo di 8 partecipanti che, scortati da una guida, si cimentano nel trekking a stretto contatto con la natura. Si visitano, inoltre, delle tipiche città norvegesi, e si sperimenta l’adrenalina pura del kayak e dei ramponi su ghiaccio.
Questo tipo di itinerario esce dagli schemi, regalando un’opportunità intima, unica e dinamica per scoprire i meravigliosi fiordi norvegesi e restare affascinati dalla splendida natura di questo Paese.

Lungo il percorso da Oslo a Stavanger, si conoscono i luoghi più belli della Norvegia del sud. Si visita Oslo, l’affascinante e cosmopolita capitale norvegese, si resta ad ammirare l’impressionante vista dal punto panoramico di Aurland, sul “fiordo incantato” di Hardanger, contemplando Sognefjord il “fiordo dei sogni”, il più lungo della Norvegia, il ghiacciaio Folgefonna, la piacevole città di Bergen, salendo il famoso “Pulpito” per scorgere l’indescrivibile bellezza del Lysefjord, il “fiordo della luce”.

http://www.terrepolari.com/viaggio-25_fiordi-laghi-e-montagne-8-giorni/?id=25#slide-1

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa