Calendario saldi estate 2014

Stampa

Tutte le date di inizio dei saldi in Italia, in un elenco suddiviso regione per regione: scoprite qui tutte le info sugli sconti dell’estate 2014

Mani al portafogli e corsa agli acquisti, tra poco iniziano i saldi estivi, uno dei momenti preferiti dalle fashion victims che ne approfittano per acquistare a prezzi ridotti dei capi particolari. Per l’estate 2014 gli sconti partono da inizio luglio, dando tutto il tempo per scegliere con cura i pezzi unici da acquistare durante il periodo dei ribassi. 
In generale, i saldi dell’estate iniziano dal 5 al 7 luglio in Italia, prevedendo una diversa durata in base alle varie regioni. Escludendo i casi particolari delle regioni a statuto speciale, dove la data di inizio saldi viene stabilita dai commercianti, presentiamo qui di seguito tutte le date di inizio ribassi, divise regione per regione.
Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto → 5 luglio 2014
Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Sardegna → 6 luglio 2014
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria e Valle d'Aosta → 7 luglio 2014

Consigli per gli acquisti durante il periodo dei saldi
In primo luogo suggeriamo di fare un tour per negozi prima dell’inizio dei saldi, in modo da verificare l’importo reale del prodotto: non è raro, infatti, che alcuni negozianti senza scrupoli tendano a gonfiare i prezzi reali durante i saldi, in modo da ricavare molto di più dalla vendita in ribasso. 
Sempre durante questo primo giro di ispezione, consigliamo di verificare che i pezzi che si andranno ad acquistare in saldo siano effettivamente della stagione in corso, e non delle rimanenze di magazzino risalenti ad anni passati. 
Consigliamo, poi, di controllare bene la merce in saldo, soprattutto prima di uscire dal negozio. Questo a prescindere dal fatto che, se arrivate a casa e scoprire un difetto, avete tutto il diritto di restituire il capo e richiedere il rimborso del corrispettivo. 
Infine, vogliamo ricordare che, in caso di truffe o raggiri, è possibile sporgere denuncia dell'accaduto presso i Vigili Urbani della città dove a sede il negozio incriminato, oppure dare mandato a una delle varie associazioni per la difesa dei consumatori. 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa