Autoabbronzanti, i consigli per l’abbronzatura artificiale

Stampa

Grazie a prodotti altamente tecnologici è ora possibile avere un bel colore anche senza sole, qualche dritta e informazione

La voglia di tintarella è talmente forte che faremmo di tutto per quel bel colore dorato. Ma è molto più semplice di quanto si possa immaginare, basta rivolgersi agli autoabbronzanti. Ormai, grazie alla tecnologia e alla ricerca, sono dei prodotti altamente performanti che permettono di ottenere una bel colore dorato, uniforme, senza problemi di trasferimento di colore o di macchie sulla pelle.

Prodotti
Importante è scegliere un prodotto di qualità ed in commercio ce ne sono moltissimi. Uno degli ultimi nati è il guanto di Comodynes. Un soffice guanto in tessuto, imbevuto di prodotto che permette una applicazione semplice e pratica. Nella linea ci sono anche le classiche creme o il gel autoabbronzante. Anche Collistar, nella linea Abbronzatura perfetta ha uno spray e una crema e ultime le gocce superabbronzanti, per una dorata abbronzatura senza sole, sia per il corpo che per il viso. Anche Vichy ha in linea Capital Soleil un latte auto abbronzante. Mentre Clarins sceglie delle texture decisamente particolari, come le mousse che permettono una abbronzatura progressiva, ma anche un gel e una crema fondente. Per chi cerca luce, anche un illuminante da poter mescolare con l'abituale trattamento e avere così sempre un bel colorito.

Consigli
Importante è seguire esattamente le indicazioni riportate dal prodotto che avete scelto. Ma sia per il viso, che per il corpo, sempre meglio iniziare la prima applicazione dopo un bello scrub, senza le cellule morte la pelle è maggiormente pronta ad un trattamento 'solare', sia per una migliore omogeneità che anche una maggiore durata. Se volete applicare un secondo 'strato', se il prodotto è intensificante, attendete qualche ora, meglio vedere il risultato e poi agire.

Stampa