Tour dell’Australia in fuoristrada 4×4

Stampa

Viaggio nella terra australiana, uno spettacolare itinerario che ci fa scoprire tutti gli aspetti di questo Paese particolare, grazie ad uno speciale tour a bordo di fuoristrada 4×4

Un’Australia vista da una prospettiva diversa, un itinerario fuori dal comune a bordo dei mezzi 4×4 che consente di assaporare i diversi paesaggi di questa magica terra.
La visita alle classiche attrazioni (Opera House di Sydney o Uluru, montagna sacra agli aborigeni nota come Ayers Rock…) viene affiancata da qualcosa di innovativo e speciale. Sì perchè un tour consueto dell’Australia non permetterebbe, altrimenti, di ammirare la stragrande ricchezza di tesori naturali e le immani diversità culturale di questa area. Il Paese offre un’infinita gamma di esperienze di viaggio, spaziando da paesaggi desolati e selvaggi dell’outback allo spettacolare tripudio di vita della Grande Barriera, dall’atmosfera urbana e cosmopolita di Sydney allo scenario di alcune tra le più belle spiagge al mondo.

Tutte le tappe di questo emozionante viaggio in Australia…
1° giorno: Partenza dall’Italia per Melbourne via Singapore, pernottamento in volo.
2° giorno: Arrivo a Melbourne in serata, trasferimento in hotel e pernottamento.
3° giorno: Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo interno per Alice Spring. Ritiro dei 4×4  ed inizio del viaggio verso Ayers Rock.
4° giorno: Visita al monolite simbolo dell’Australia e ai Monti Olgas. In seguito trasferimento a King’s Canyon.
5° giorno: Durante la mattinata si visita la zona circostante il King’s Canyon con possibilità di sorvolo in elicottero. Nel pomeriggio trasferimento attraverso il Mereenie Loop Track fino ad Alice Spring.
6° giorno: Imbarco sul volo per Adelaide. Trasferimento dall’aeroporto alla stazione ferroviaria ed imbarco sul treno Indian Pacific in cabine doppie di prima classe per Perth.
7° giorno: Oggi si viaggia a bordo dell’Indian Pacific, il treno che unisce la costa del Pacifico con quella dell’Oceano Indiano, attraversando tutta l’Australia da Sydney a Perth, e viceversa.
8° giorno: Arrivo a Perth alle 09.30 di mattina. Ritiro dei fuoristrada 4×4 a noleggio; inizio del viaggio  attraversando il Deserto dei Pinnacoli fino a Geraldton.
9° giorno: Partenza alla volta di Denham attraverso l’autentico Western Australia.
10° giorno: Ripartenza verso nord per giungere alla penisola di Exmouth.
11° giorno: Giornata di riposo a Exmouth, escursioni sulla penisola per ammirare i canguri, oppure per l’avvistamento delle balene con un breve trasferimento in barca.
12° giorno: Si riprende il viaggio attraverso il Bush Australiano per giungere a Port Edland in serata.
13° giorno: Si continua il viaggio verso nord per giungere a Broome, capitale della produzione delle perle.
14° giorno: Trasferimento a Cape Leveque dove ci si rilassa presso gli chalet di lusso su palafitta.
15° e 16° giorno: Giornate dedicate al relax e ad eventuali attività di mare.
17° giorno: Si riparte in fuoristrada per addentrarsi verso la regione del Kimberly. Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’insediamento di Fitzroy Crossing.
18° giorno: Al mattino presto escursione facoltativa in barca a Geike Gorge, proseguimento in fuoristrada per il parco Windjana Gorge.
19° giorno: Si attraversa la Gibb River Road, pista sterrata che attraversa tutta la regione del Kimberley, raggiungendo El Questro nel tardo pomeriggio.
20° giorno: Mattinata a disposizione per visitare i dintorni di El Questro. Nel pomeriggio trasferimento a Kununurra.
21° giorno: Trasferimento per arrivare a Katherine attraverso la pista nord del Northen Territory. 22° giorno: Al mattino partenza per l’ultimo tratto di trasferimento a Darwin. All’entrata del Kakadu National Park visiteremo il più grande allevamento al mondo di coccodrilli.
23° giorno: In primissima mattinata trasferimento all’aeroporto di Darwin ed imbarco sul volo per Sidney.
24° giorno: Giornata a disposizione per la visita della città di Sidney, con incluso il city tour con guida parlante italiano.
25° giorno: Mattinata libera e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di ritorno in Italia.
26° giorno: Arrivo in Italia in tarda mattinata.

http://www.atacama.it/australia_in_fuoristrada.htm

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa