Viaggio archeologico in Armenia, Georgia e Iran

Stampa

Incredibile tour alla scoperta di tre Paesi asiatici davvero affascinanti, una vera esperienza di viaggio culturale, senza tralasciare la suggestione e l’ammirazione verso gli scenari unici di queste terre.

Viaggio di esplorazione di tre Paesi dell’Asia: Georgia, Armenia e Iran si conoscono specialmente dal punto di vista culturale. Si scoprono territori dalla bellezza incontaminata, terre situate ai margini tra Oriente e Occidente, di cui si ammirano e si conservano grandi ricchezze archeologiche, religiose e naturalistiche. 
Un tour perfetto per chi ha 3 settimane di vacanze e vuole, in questo periodo, conoscere a fondo nuove terre e lasciarsi incantare dalla storia di stati dotati di un fascino incredibile.

Una magica esperienza strutturata in diverse tappe, che andiamo a presentare qui di seguito…
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo di linea.
2° giorno: Arrivo a Tbilisi nelle prime ore del mattino; giornata interamente dedicata alla visita della capitale della Georgia. Visita della Cattedrale di Sioni, dell’antica Fortezza di Narikala, delle Terme Sulfuree e della città nuova con il Museo Nazionale. 
3° giorno: Partenza per Mtskheta, centro religioso della Georgia. Visita della Chiesa Storica di Jvari del VI Secolo, della Cattedrale di Svetitskhoveli, del sito archeologico di Mtskheta e della città di Gori. 
4° giorno: Visita di Kutaisi e della regione della Colchide. Visita del Monastero e dell’Accademia dei Gelati, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. 
5° giorno: Giornata dedicata alla scoperta della regione di Kakheti, celebre per la viticultura.Si prosegue con la visita del Palazzo Museo di Tsinandali e del complesso di Gremi. Al termine visita del Palazzo Reale e del museo regionale. Si parte in direzione Sighnaghi. 
6° giorno: Partenza verso il confine con l’Armenia. Visita al Monastero di Haghpat e al monastero di Goshavank. Si continua per Dilijan, chiamata anche "La Piccola Svizzera Armena”. 
7° giorno: Visita alla biblioteca del V secolo Matenadaran. Al termine della visita partenza per il Tempio Garni, sito archeologico memorabile.
8° giorno: Partenza per il monastero di Khor Virap, valle del monte biblico Ararat. L'importanza si lega a Gregorio l'Illuminatore, che introdusse il cristianesimo in Armenia ed è diventato il primo Catholicos, il Patriarca Supremo della Chiesa Apostolica Armena. 
9° giorno: Visita al Museo della Storia d’Armenia, partenza per la fortezza di Amberd chiamata "fortezza tra le nuvole" per la sua collocazione, lungo il percorso visita della chiesa di Karmravor, risalente al VII secolo e del Monastero di Hovanavank
10° giorno: Arrivo a Yerevan. Visita al Tsitsernakaberd, il memoriale, museo delle vittime del Genocidio. Partenza per Echmiadzin, il Vaticano Armeno e la cattedrale di Zvartnots. 
11° giorno: Ci si sposta verso il confine tra Armenia e Iran. Dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento per raggiungere Tabriz
12° giorno: In mattinata visita di Tabriz, con la Moschea di Kabud o "Moschea blu" costruita nel 1465 e il gran bazar, citato da Marco Polo nel suo libro Il Milione. 
13° giorno: In mattinata trasferimento a Takhte Suleiman, il più sacro santuario dello Zoroastrismo e dell'antico Impero sasanide. 
14° giorno: Visita della città di Hamadan: antica città di Hegmataneh e della Tomba del grande poeta Iraniano Baba Taher. Si parte in direzione di Kermanshah per visitare il tempio di Anahita di Kangavar, un sito archeologico dedicato al culto della dea persiana protettrice delle acque Ardevisur Anahita. 
15° giorno: Con direzione Ahvaz si passa per la città di Susa, si prosegue con la visita della Ziqqurat di Choqa Zanbil. 
16° giorno: Breve visita di Ahvaz e partenza per effettuare la visita di Bishapur, un'antica città famosa per i monumentali rilievi sasanidi. Continuazione per raggiungere Shiraz, visita della famosa tomba di Scià Cheragh, fratello dell'Imam Reza. 
17° giorno: Giornata dedicata alla scoperta del sito archeologico di Persepoli.  
18° giorno: Raggiungere in serata Yazd. Lungo il percorso visita di una tra le più importanti località storico-archeologiche dell'Iran, Pasargade. Qui nel 559 a.C. Ciro il Grande, il fondatore dell'impero persiano, eresse la sua capitale. Visita delle rovine della città e della suggestiva tomba dell'Imperatore. 
19° giorno: Visita di Yazd. Al termine della visita trasferimento a Isfahan via Nain.
20° giorno: Giornata interamente dedicata alla visita di Isfahan. Il tour includerà: la Piazza Nagshe Jahan la Moschea di Sheikh Lotfollah, la Moschea del Venerdì, il Palazzo Ali Qapu, Moschea dell’Imam e il Grand Bazaar.
21° giorno: Esplorazione della città di Isfahan.
22° giorno: Partenza per Teheran, durante il tragitto visita della città di Kashan. 
23° giorno: Giornata dedicata alla visita di Teheran.
24° giorno: Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

http://nbts.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=137:tour-georgia-armenia-e-iran#.U7UvdbFgBlp 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa