Difendere i capelli dal sole in vacanza

Stampa

Al mare, in montagna o in piscina, durante la vacanza non solo si deve proteggere la pelle, ma anche i capelli hanno bisogno di prodotti e trattamenti specifici

Molto spesso ci dimentichiamo che in spiaggia o in montagna, quando prendiamo il sole è indispensabile utilizzare i prodotti solari per difendere la pelle e ottenere una perfetta abbronzatura, ma non solo la pelle va difesa, anche i capelli. Sole e salsedine (e anche il cloro delle piscine) sono tra i fattori che vanno a seccare e a disidratare i capelli, anche il vento che è spesso presente sul lungomare è dannoso.
Cosa possiamo fare per agire correttamente, andando a difendere anche le chiome? Semplice, come si applicano dei prodotti sul corpo, è possibile farlo anche sui capelli.
Esistono prodotti, abitualmente degli oli, da applicare sulle chiome durante l'esposizione al sole, che ne vanno a preservare l'idratazione e ad evitare l'inaridimento, avvolgendo i singoli capelli con un film difensivo ed attivo nel mantenerli in salute.

Morphosis Sunrise Sun Protective Oil
Framesi, marchio italiano specialista dei prodotti professionali, ha nella linea “da casa” Morphosis Sunrise, specifica per i capelli al sole, un olio protettivo da applicare con il pratico erogatore spray sulla vostra chioma durante i bagni di sole e di mare. Grazie all'olio di riso, ai derivati dell'olio di oliva e all'estratto di Ibisco con attivi contro i raggi UV, i capelli mantengono la loro idratazione naturale e la loro bellezza.

Collistar Linea Sole
Per Collistar l'olio si divide in due: un Olio Spray Capelli Protettivo Rinforzante e un Olio Spray Capelli Protezione Colore. Il primo perfetto per tutti i tipi di capelli, evita la disidratazione e l'inaridimento della salsedine e del vento, il secondo più specifico per capelli colorati evita che il colore sbiadisca per effetto del sole.

Linea Solaire Biopoint
I prodotti con texture in olio sono due per Biopoint, uno spray invisibile (Sole Spray On-Oil) che mantiene un effetto naturale andando a difendere i capelli colorati grazie all'olio di jojoba, mentre l'Olio Filter aggiunge una azione di nutrimento e rivitalizzante.

Stampa