Jean Paul Gaultier collezione alta moda autunno inverno 2014/2015

Stampa

Lo stilista francese esagera e colpisce con la sua collezione invernale d’alta moda, una linea incredibile presentata durante la settimana dell’alta moda parigina

A Parigi gli appassionati di moda e gli esperti del settore hanno tutti gli occhi puntati sulla sfilata di Jean Paul Gaultier. Le nuove tendenze per l'autunno/inverno 2014/2015 vengono dettate anche dallo stilista francese. Il motto di quest'anno di quasi tutte le collezioni è “osare e esagerare ma con classe” e viene messo in evidenza dalle principali passerelle dell'Haute Couture internazionale senza però dimenticarsi mai dell'eleganza che contraddistingue sempre ogni donna. Nella Place Colonel Fabien, nel palazzo progettato da Oscar Niemeyer, è stato possibile ammirare la strepitosa collezione dello stilista francese. 

Proprio Jean Paul Gaultier ha lasciato di stucco i presenti con la sua collezione dai toni decisamente dark, ironici  e infine bizzarri che si propone alle donne che non devono mai aver paura di mostrarsi e osare e che possono sfoggiare delle mise uniche. Capi dai colori decisamente dark che rendono la donna più sicura, più vulcanica, una nuova cat woman. Anche il make up e le acconciature, seguono le linee stilistiche viste in passerella proponendosi  esagerati e bizzarri. Lo stilista propone un viaggio nel tempo, con una collezione che mescola lo stile british con quello tipico del periodo punk. Il risultato è uno stile forte e deciso.  Si affiancano alle collezioni sulla passerella, i capi in stile tartan e gli abiti decorati con la tradizionale bandiera inglese.  E ancora per stupire, lo stilista francese decide di proporre capi e abiti che si ispirano allo spazio, come il piumino Union Jack, le tute e infine i completi argentati,  per una donna dal look fantascientifico, unico e glam. Il tema portante delle collezioni di Jean Paul Gaultier è sicuramente l’omaggio al Regno Unito. Per una donna che diventa regina delle passerelle e delle strade di tutti i giorni indossando un look davvero inconfondibile! Le tonalità dei colori degli outfit presentati a Parigi sono comunque molto forti e in linea con le tendenze audaci che ci propone sempre lo stilista francese. Immancabili gli accessori che abbelliscono ed impreziosiscono gli abiti della collezione: corone e coroncine stile Regina Elisabetta al posto dei cappelli, stivali, i classici anfibi e le famose decolletè con plateau trasparente.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa