Emozionante safari nello Zimbambwe, un tour in paesaggi selvaggi

Stampa

Un incredibile esperienza di viaggio per gli appassionati della natura. Lo Zimbabwe offre molteplici soluzioni per safari suggestivi ed escursioni che ci permettono di conoscere panorami davvero emozionanti.

Viaggio safari in Africa, più precisamente nello Zimbabwe, dove è possibile conoscere da vicino la popolosa fauna selvaggia e immortalare l’incanto degli ambienti incontaminati che caratterizzano queste terre.
Durante questo particolarissimo itinerario si vanno ad esplorare mete rinomate (ma non per questo oggetto di turismo di massa), del calibro delle cascate Victoria che stupiscono per la loro immensità. Si visita anche il meraviglioso Parco Hwange, una delle riserve protette più estese dell’Africa Australe, considerato patria degli elefanti, che viene esplorato attraverso gli appositi fuoristrada 4×4, correttamente equipaggiati per il safari. Si esplorano anche le spettacolari colline di Matopos (patrimonio dell’umanità per l’UNESCO), luogo sacro per il popolo Shona. Il percorso proposto per questo viaggio nello Zimbabwe prevede anche un volo privato da Victoria Falls a Kariba per il Parco di Matusadona. I pernottamento sono previsti presso lodge e hotel e i gruppi di visitatori vengono scortati da un’esperta guida italiana residente in loco.

Il programma dettagliato del viaggio è qui di seguito.. lasciatevi tentare! 
1°-2° giorno: Partenza in serata da Milano Malpensa con volo di linea per Addis Abeba e coincidenza per Harare. Briefing informativo per l’introduzione al viaggio con la guida. Pomeriggio libero per esplorare Harare.
3° giorno: Arrivo a Masvingo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio visita alle rovine di Great Zimbabwe, luogo sconcertante e misterioso.
4°-5° giorno: Il viaggio prosegue oltrepassando la cittadina di Bulawayo, la seconda città dello Zimbabwe e ci si dirige verso le Matopos Hills. Nel pomeriggio si raggiunge l’ingresso del Parco Nazionale delle Matopos Hills, protetto dall’UNESCO. Il giorno successivo Matopos Hills, specialemente nella parte del Parco riservata agli animali selvaggi.
6°-7° giorno: Al mattino partenza verso Nord fino a raggiungere il Parco Nazionale Hwange. Durante la giornata successiva safari nel parco con gli automezzi speciali 4×4 per ammirare e fotografare al meglio gli animali.
8°-9° giorno: Trasferimento verso la cittadina di Victoria Falls, celebre per le cascate. Pomeriggio con tour guidato delle cascate Victoria. Il giorno successivo si possono effettuare varie escursioni tra le tante possibili, godendo di piena libertà (pur rimanendo in contatto telefonico con la guida).
10°-11°-12° giorno: Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls. All’arrivo trasferimento in barca sul lago Kariba, adiacente al Parco Nazionale di Matusadona. Durante le giornate a seguire si effettuano safari con ranger e automezzi del campo (tra cui anche la barca).
13° giorno: Trasferimento in barca verso il Marineland Harbour.
14° giorno: In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto di Harare e imbarco sul volo per Milano Malpensa.
15° giorno: Arrivo a Milano al mattino.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell’iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto!
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it

Fonte fotografica | Pinteres

Stampa