I colori giusti per la pelle olivastra

Stampa

Quali sono i colori degli abiti che valorizzano la tipica carnagione mediterraneao Scopritelo nella nostra speciale guida, per scegliere sempre l’outfit giusto!

Per ogni tonalità di carnagione esiste il modo di valorizzarla, come per la pelle diafana, lo si può fare anche per quella olivastra. E’ forse il colore tipico della carnagione mediterranea, a cui corrisponde un colore degli occhi molto spesso nocciola o scuro, raramente verde o di altri colore e una chioma naturalmente castana o scura, sino al nero corvino. Anche se vi tingete i capelli di biondo, ma è questa la vostra carnagione, le tonalità consigliate sono identiche.

Quali sono i colori di abiti e di abbigliamento in genere che valorizzano questo tipo di donna?

Colori sì
La donna mediterranea nell’immaginario generale ha un’anima “caliente”, quindi colori accesi ed il rosso è uno di quelli, perfetto in tutte le sue diverse gradazioni, anche sino al bordeaux. E anche il fucsia è adatto, di una bella tonalità accesa. E poi anche il blu, in tutte le sue declinazioni, navvy, royal, anche quelli più scuri come il blu notte. Sempre per rimanere su tinte scure, anche il nero, classico per essere sinonimo di eleganza chic le dona. E poi i verdi accesi: verde prato, verde smeraldo. Può anche osare con il giallo ma solo in tonalità accesa. Se cerca qualcosa di più delicato meglio puntare sul grigio.

Colori no
Assolutamente da evitare i colori pastello, quelle baby e quelli tenui, come tutte le gradazioni del rosa (salvo, come abbiamo visto il fucsia) e poi niente beige e similari e quelle sfumature d’autunno.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa