I colori che valorizzano la pelle scura o molto scura

Stampa

Scopri che tipo di abbigliamento può far risaltare le caratteristiche fisiche: ecco in che modo valorizzare la pelle scura con un outfit del colore giusto

Senza arrivare al nero della “pantera” delle passerelle Naomi Campbell, se avete la pelle scura e abitualmente anche il resto dei vostri colori lo sono, come i capelli e gli occhi, è importante sapere valorizzare il proprio aspetto con degli abiti dai colori giusti, che meglio fanno risaltare il nostro insieme. Ovviamente non valutiamo che vi siete tinte i capelli di biondo platino, anche se non è sicuramente un colore che si adatta al vostro insieme.

Colori sì
In questo caso, bisogna scegliere colori a contrasto, ovvero colori chiari, bianco, azzurro, rosa, giallo pallido, bene anche i colori baby e i colori polverosi, il grigio chiaro, perla. Deve essere un gioco di contrasto per evidenziare pelle, capelli e occhi. E' vero il nero è elegante, ma limitatelo ad un capo come un tubino, tutto il resto puntate sul chiaro, anche le scarpe e gli accessori. Non abbiate paura, il colore chiaro è il vostro.

Colorì no
Da evitare ovviamente tutti quelli scuri, nero, marrone, blu, grigio di tonalità profonde, ma anche il magenta e il verde menta. I colori vivaci sono belli, ma attenzione che non risultino eccessivamente volgari o sfacciati. Se vi piacciono limitateli agli accessori o ai gioielli.

Stampa