Stampa

Tra le ultime in diffusione, questo regime alimentare punta sulle fibre e sui cibi grezzi e semplici, in modo da eliminare le scorie e favorire un dimagrimento naturale

Studiata e impostata dalla nutrizionista americana Brenda Watson, basa il dimagrimento sull’uso di alimenti freschi e sull’impiego di alimenti non raffinati, grezzi come cereali e farine. L’obiettivo è quello di mangiare 35gr di fibre al giorno prendendole dalle varie componenti dei diversi cibi.

Si inizia con un regime di 1200 kcal con l’inserimento lentamente di prodotti per arrivare alle fibre indicate. Ovvero sono necessarie 2 o 3 settimane per essere a regime. Le fibre si prendono ad tutti i tipi di cereali integrali: riso, quinoia, kamut, farro, farina integrale, pasta integrale, importante che abbiano un alto apporto di fibre. A questi vanno associati molta frutta e verdura cruda o cotti al vapore, per mantenere inalterate le vitamine, i sali minerali e le fibre vegetali. E poi proteine semplici, carne e pesce sempre cotta in modo salutare.

Vanno eliminati dalla dieta tutti i prodotti confezionati, i prodotti raffinate (pane bianco e similari), le salse ed i condimenti, le bevande gassate e troppo zuccherate, limitati i cibi troppo grassi (formaggi e alcune carni). Bisogna bere molto per aiutare il lavoro dell’intestino dal litro e mezzo a due al giorno e fare anche attività fisica, 30 minuti al giorno o distribuiti diversamente, ma in ogni caso un lavoro costante.

Al sito www.fiber35diet.com trovate molte altre informazioni ed anche la possibilità di ricevere via mail i consigli di Brenda Watson inserendo i vostri dati di età e peso, sono però in libbre.

Stampa