Polinesia Francese e Isole Marchesi, sulle tracce di Gauguin

Stampa

Una vacanza fatta di relax ma anche di esplorazione di paesaggi da sogno. Scoprite l’interessante programma di viaggio in Polinesia Francese, dove si esplorano specialmente le pittoresche Isole Marchesi che furono in grado di sedurre e ammaliare il pittore Paul Gauguin

Una vacanza in Paradiso è tutto quello che avete sempre sognato? Allora senza dubbio questo è il viaggio che fa per voi: un tour di quindici giorni in Polinesia Francese che ci permette di conoscere ed esplorare gli arcipelaghi da sogno delle Isole Tuamotu e delle Isole Marchesi.

La vacanza perfetta per chi è attratto dai paradisi tropicali, dai mari cristallini e dalla natura verdeggiante: un viaggio che parte da Tahiti e ci conduce verso arcipelaghi sconosciuti, raggiunti tramite la navigazione sull’Aranui 3, un’imbarcazione mercantile riadattata ai passeggeri, che svolge l’importante attività di rifornire le isole più sperdute del Pacifico.
Un’esperienza fuori dal comune che ci spinge a conoscere i due arcipelaghi meno noti e meno turistici della Polinesia Francese, ovvero le Isole Tuamotu e le Isole Marchesi (che tanto affascinarono il pittore francese Paul Gauguin).

Il tour in nave inizia da Papeete e tocca per primo l’atollo di Takapoto, una meravigliosa isoletta delle Tuamotu. Ci si sposta poi in direzione delle Isole Marchesi. Queste, di origine vulcanica, restano ancora disabitate per più della metà (sei isole abitate su un totale di quattordici) e, inoltre, solo due atolli hanno un piccolo aeroporto locale. La nave, dunque, diventa un fondamentale mezzo di rifornimento per i marchesiani. Mentre i marinai effettuano le operazioni di carico e scarico è possibile effettuare delle escursioni guidate per esplorare i promontori e le cascate, ma anche le scogliere a picco sulle acque cobalto, e scovare siti archeologici nascosti nelle foreste e villaggi in cui i rari visitatori vengono accolti con tutti gli onori. A bordo dell’Aranui è prevista la presenza di un conferenziere di lingua francese, esperto di storia, natura o cultura di questo meraviglioso arcipelago.

Qui di seguito indichiamo brevemente le tappe di questo viaggio da sogno, sulle tracce di Gauguin.
1° – 2° giorno: Arrivo a Papeete, la capitale della Polinesia Francese.
3° – 5° giorno: Imbarco sull’Aranui, inizio navigazione a bordo di questa imbarcazione tipica.
6° – 12° giorno: Esplorazione delle Isole Marchesi. Si parte dalla favolosa isola di Nuku Hiva, addentrandosi all’interno per delle suggestive escursioni; si prosegue con l’isola di Hiva Oa, che tanto aveva affascinato il pittore Gaguguin; si continua con la splendida isola di Fatu Hiva e le sue sculture nella giungla; si passa, infine, per le magiche isole di Tahuata e Ua Huka.
13° giorno: Rientro in barca, sbarco a Nuku Hiva e volo in direzione Papeete.
14° – 15° giorno: Partenza da Papeete e arrivo in Italia.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell’iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto!
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto! 

Stampa