Stampa

Un’esperienza unica per gli amanti dell’Asia, che scelgono di viverla a pieno con una vacanza che permetta di concentrarsi sul panorama e meditare in tutta serenità. Yoga e trekking sono gli ingredienti fondamentale per un magnifico viaggio in Nepal

Se l’oriente vi ha rapito, non solo per gli incredibili scenari ma anche per la sua forte spiritualità, questo viaggio è fatto proprio per voi. Una vacanza in Nepal all’insegna del benessere fisico e mentale, grazie alla combinazione di trekking in paesaggi incontaminati e la pratica dello Yoga e della meditazione per ritrovare un equilibrio interiore. Il viaggio ci porta a visitare la capitale Kathmandu, ma anche altre piccole e caratteristiche cittadine immerse nel verde, dove spiccano templi e antichi monasteri e dove i tramonti diventano una magica occasione di comunicazione con sé stessi. Si tratta di un itinerario del tutto inusuale, pronto ad arricchirci con ricordi di panorami unici e di momenti sensazionali di riflessione e meditazione.

Ecco l’affascinate programma di viaggio in Nepal, lasciatevi sedurre da questa magica avventura!

1° giorno: Arrivare a Kathmandu è un’esperienza eccitante e memorabile, la veduta panoramica delle cime innevate della catena Himalayana si presenterà alla vostra vista. La capitale nepalese è situata in un’ampia vallata a 1340 mt di quota. All’aeroporto si incontra lo staff, si effettua un breve briefing informativo e si effettuano le procedure finali di pagamento. Tempo libero per visitare Thamel, il quartiere turistico di Kathmandu.

2° giorno: La giornata è dedicata alla visita della Kathmandu storica e culturale. Visita al monastero Buddhista di Boudhnath e al tempio Hindu di Pashupatinat, per poi concludere con la visita al Monkey Temple. Visita alla città di Patan. Nella Durbar Square si trovano alcuni spettacolari templi, tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù, Krishna Mandir.

3° giorno: Partenza per Dhilikhel (2 ore circa) con van privato e trekking per Namabuddha (5 ore circa). Da qui una splendida visione a 360 gradi della Valle di Kathmandu. Sessione di Yoga al tramonto.

4°giorno: Si inizia la giornata con una sessione di Yoga mattutino. La giornata è a disposizione per la visita del villaggio e per sperimentare la vita all’interno della comunità. Durante il pomeriggio è possibile effettuare delle camminate. La giornata si conclude con una sessione di Yoga al tramonto.

5° giorno: Yoga al mattino e camminata di circa 5 ore fino a Balthali, passando per il villaggio di Panauti.

6° giorno: Sessione di Yoga al mattino e poi visita al villaggio di Balthali. Dopo pranzo partenza per Kathmandu in van privato.

7° giorno: Transfer in van o bus privato con direzione Pokhara, una pittoresca cittadina sulle rive del lago Phewa Tal. Pomeriggio libero per la visita al lago e per un giro tra i vari negozietti del centro.

8° giorno: La giornata inizia presto, sveglia all’alba e partenza per il villaggio di Sarangoth, che offre una delle viste panoramiche più spettacolari del Nepal. Da qui si può ammirare il sole che sorge sul massiccio dell’Annapurna e del Manaslu. Si rientra poi a Pokhara a piedi, facendo un tour di circa 2-3 ore. Il resto della giornata è a disposizione per un po’ di tempo libero. Al tramonto ci aspetta una sessione di Yoga e meditazione.

9° giorno: Sveglia all’alba per una sessione di Yoga e trasferimento a Naya Pull, circa 2 ore di trekking fino a Pothana e rientro a Pokhara.

10° giorno: Partenza per Lumbini, circa 7 ore di viaggio, pranzo durante il tragitto. All’arrivo sistemazione in monastero con sessione di Yoga e meditazione.

11° giorno: Si inizia la giornata con una sessione di Yoga e meditazione in monastero. La giornata è dedicata alla visita storica e culturale di Lumbini, città natale del Buddha. Visita ai luoghi di maggior interesse religioso, la casa di Siddharta Goutama e i vari monasteri offerti dalle delegazioni religiose internazionali.

12° giorno: Sessione di yoga e meditazione in monastero. Partenza per Kathmandu (circa 8 ore di viaggio), pranzo durante il tragitto.

13° giorno: Dopo la colazione in hotel si parte per visitare il tempio di Changu Narayan e all’antico borgo che lo circonda. Percorrendo altri 6 km si raggiunge la pittoresca cittadina di Bhaktapur e la famosa Durbar Square dove potremo ammirare le il famoso palazzo con 55 finestre costruito nel 1754, il Sunko Dhoka ed incantevoli templi induisti.

14° giorno: Colazione in hotel e mattinata libera per gli ultimi acquisti a Thamel e dintorni. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Cari amici questa è un’esperienza unica a cui terremo tanto poteste partecipare. Per i nostri lettori verrà riservata una riduzione speciale del 5% sull’importo finale del viaggio. Ricordatevi però di citare il codice INFOMOTORI14 al momento dell’iscrizione.

Per informazioni sul viaggio scrivi a … E non dimenticatevi di raccontarci come è andata ed inviarci le foto… Buon Viaggio!

Stampa