Transiberiana: il viaggio in treno da Mosca a Vladivostock

Stampa

Un tour in treno di grande fascino ci spinge a intraprendere la Transiberiana; ci si sposta su rotaie da Mosca a Vladivostock per innamorarsi di paesaggi unici e di spettacolare bellezza.

Se state cercando un viaggio particolare e ricco di fascino che non preveda l?utilizzo della macchina ?questa proposta ? perfetta per voi. Il favoloso itinerario della Transiberiana che va da Mosca a Vladivostock, un tour in Russia in treno, per lasciarsi sedurre da panorami da sogno, mentre ci si sposta con un mezzo ricco di fascino. Un?esperienza unica che trasmette impressioni mozzafiato provenienti da tre culture, meravigliosi regni naturali e molte nuove conoscenze.
Un modo di spostarsi antico ma tuttora contemporaneo; si attraversano otto fusi orari e un immenso territorio. La Transiberiana, la ferrovia pi? grande al mondo, costruita nel XIX secolo, collega le principali citt? della Siberia e dell?Estremo Oriente con la Russia continentale. La proposta che vi forniamo va da Mosca a Irkutsk, antica citt? sulle rive del fiume Angara in Siberia, spostandosi poi fino a raggiungere la leggendaria Vladivostok, ultima citt? di confine della Russia verso l’Oceano Pacifico.?

Transiberiana: da est a ovest, da Mosca a Vladivostock; ecco l?interessante programma di viaggio…
1? giorno: Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All?arrivo, trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.?
2? giorno: Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Giornata a disposizione. In serata, trasferimento all?aeroporto e partenza con volo di linea notturno per Irkutsk.
3? giorno: Arrivo a Irkutsk in mattinata e trasferimento in albergo. Mattinata a disposizione dei clienti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della citt?, importante centro della Siberia orientale, sulle rive al fiume Angara, e del Museo dei decabristi.
4? giorno: Pensione completa. Intera giornata dedicata all?escursione al Lago Baikal, soprannominato ?la perla della Siberia?, le cui acque raggiungono la profondit? di ca. 1600 metri. Visita al Museo Etnografico. Nella tarda serata, trasferimento alla stazione ferroviaria.
5? giorno: Nelle prime ore del mattino, partenza in treno alla volta di Khabarovsk. Solo pernottamento a bordo del treno.
6? giorno: Continua il tour a bordo del sontuoso treno.
7? giorno: Prima colazione e pranzo liberi a bordo del treno. Arrivo a Khabarovsk nel tardo pomeriggio e trasferimento in albergo. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
8? giorno: Al mattino, visita della citt?, situata alla confluenza del fiume Amur con l?Ussuri, che sorprende per il suo aspetto europeo, con i suoi viali e le sue vie animate. Nel pomeriggio, visita al Museo Etnografico. Dopo cena, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Vladivostok. Pernottamento a bordo del treno.
9? giorno: Arrivo a Vladivostok nella prima mattinata e trasferimento in albergo. Sistemazione e prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della citt?, segnata da un passato difficile che ancora traspare, nonostante il suo aspetto cosmopolita, in continuo cambiamento. Nel pomeriggio giro in battello nella Golden Horn Bay, su cui si affaccia la citt?.?
10? giorno: Nella mattinata, trasferimento all?aeroporto e partenza con volo di linea per Mosca. All?arrivo, trasferimento in albergo e tempo a disposizione per un ultimo giro per la citt?.
11? giorno: Prima colazione in albergo. Trasferimento all?aeroporto e partenza con voli di linea per Milano Malpensa.

http://www.atacama.it/russia_transiberiana_classica.htm

Stampa