Stampa

Una breve guida con i principali eventi e le manifestazioni più interessanti del mese di ottobre nella città di Parigi.

Durante il mese di ottobre la Ville Lumière si tinge dei magici colori dell’autunno. Per questa magica occasione Parigi organizza delle occasioni divertenti per celebrare l’inizio della stagione più frizzante dell’anno. Abbiamo selezionato per voi le principali proposte per divertirvi a Parigi nel mese di ottobre, eccole elencate qui di seguito.

La Notte Bianca a Parigi
Il primo fine settimana di ottobre, dal tramonto del sabato all’alba della domenica restano aperti al pubblico musei e strutture ricreative (anche le piscine), sempre aperti anche bar e locali, tutto ciò in occasione della Nuit Blanche.

La Festa della vendemmia di Montmartre
La Fête des Vendanges de Montmartre è una delle più pittoresche manifestazioni di Parigi. Splendido vedere il Clos Montmartre invaso da parate e festeggiamenti per una durata di cinque giorni.

La Fiera internazionale dell’arte contemporanea
Varie gallerie prendono parte a questo incredibile evento che è la Foire Internationale d’Art Contemporain (FIAC). La manifestazione, organizzata per fine ottobre, dura quattro giorni e viene svolta in varie sedi, tra qui il suggestivo Grand Palais.

Stampa