Stampa

Un antipasto semplice e veloce da preparare per una cena di qualità all’insegna della cucina vegetariana, offrite questi snack salati ai vostri ospiti e non ne avanzerete nemmeno uno!

Questi deliziosi cornetti salati ripieni di spinaci sono uno snack leggero e salutare per chi non vuole farsi mancare nulla nel gusto ma preferisce tenere anche sotto controllo la linea, inoltre sono l’ideale per una dieta vegetariana perché contengono la giusta quantità di proteine e ferro.

Cornetti salati agli spinaci

Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia rotonda
250 gr spinaci freschi o surgelati
3 cucchiai panna da cucina
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Pepe q.b.
1 mozzarella
Semi di papavero q.b.

Preparazione:
Se utilizzate degli spinaci freschi lavateli e mondateli, poi metteteli in padella con una noce di burro e lasciateli appassire per qualche minuto. Salate e lasciateli cuocere per una decina di minuti finché si saranno ammorbiditi e cotti del tutto. Se invece utilizzate degli spinaci surgelati fateli sciogliere in padella e salate.
A questo punto strizzate bene gli spinaci e inseriteli in un mixer e tritateli per qualche minuto. Aggiungete sale, pepe, un filo d’olio e la panna da cucina e tritate ancora in modo da ottenere una consistenza densa e cremosa. Successivamente sgocciolate per bene la mozzarella e tritatela finemente.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a triangoli, adagiate un po’ del composto di spinaci e qualche cubetto di mozzarella nella parte più larga del triangolo, poi arrotolatelo su sé stesso. Infine sigillate bene e piegate le punte in modo da dare la classica forma del cornetto. Spennellate con un po’ di olio evo e cospargete con qualche seme di papavero, poi infornate per circa 30 minuti a 220°.
Una volta sfornati lasciateli leggermente raffreddare prima di servirli, una ricetta semplice per creare dei croissant salati deliziosi!

Stampa