Blumarine collezione primavera estate 2015

Stampa

Anna Molinari porta in scena la proposta moda spring summer 2015 di Blumarine: una donna floreale, giocosa e spensierata conquista le passerelle della Milano Fashion Week settembre 2014

Durante la Settimana della Moda di Milano di settembre vengono presentati i nuovi look per la stagione primavera estate 2015. I principali esponenti del Fashion made in Italy ci danno così un assaggio di quello che indosseremo durante la prossima stagione calda. Tra le varie proposte spicca quella di Anna Molinari, che porta in scena una raffinatissima collezione floreale per Blumarine spring summer 2015.

La collezione estiva di Blumarine propone dei look da giorno fatti di minidress impalpabili. Il taglio dei vestiti è preferibilmente oversize, optando quindi su una rievocazione alle silhouette degli anni 70, sensuali ma non eccessive. Pizzi e ricami sono il must, specialmente in chiave floreale come vuole la stagione; tuttavia le decorazioni virano nel geometrico e nel disegno naif, svecchiando così un po’ il classico mood flower power. Il look da sera per Blumarine si va totalmente trasparente: grandi tuniche di tulle “coprono” il corpo femminile, celando la nudità sotto un delicato ricamo in alcuni punti specifici. 

La palette cromatica scelta da Anna Molinari per Blumarine vira sui toni del bianco, del celeste, del sabbia, del salmone e del nero, nuance interpretate attraverso trame pseudo-geometriche ma anche su outfit in tinta unita. 

Fonte fotografica | Camera della Moda

Stampa