Acne: i prodotti che possono aiutare a contrastarla

Stampa

Detergere e trattare la pelle impura a tendenza acneica deve essere effettuato con prodotti specifici, ecco alcuni suggerimenti

Tra i diversi tipi di acne, escludendo quella patologica, è possibile, oltre ad adottare comportamenti che possono frenarne la comparsa o limitarla, è possibile rivolgersi anche alla cosmesi per una corretta pulizia ed una giusta cura della pelle con acne. E' soprattutto in queste situazioni che vanno impiegati i giusti prodotti per evitare ulteriori fastidi.

Normaderm di Vichy
La linea Normaderm è specifica per la pelle con imperfezioni e acne. Detergenti specifici in mousse o in gel, non aggressivi che detergono senza aggravare il problema. Tonico astringente per ridurre i pori dilatati, maschera e purificante ad hoc ed anche uno struccante, un'acqua micellare riequilibrante. Pratico il trattamento d'emergenza per “nascondere” facilmente.

Cleanance di Avene
Prodotti sia per l'igiene quotidiana che per il trattamento del problema della pelle con imperfezioni e acne. Detergere con crema o gel oppure un purificante a cui associare un seboregolatore ed una maschera. Un prodotto levigante ma delicato per aiutare il ripristino della naturale bellezza della pelle completa la linea Cleanance. Trovate anche la pratica penna d'emergenza da portare in borsa.

Acteen di Bionike
La linea Acteen per le pelli impure, studiata sia per la detersione che per riequilibrare la pelle, permette una corretta pulizia e trattamento delle pelli impure, anche per gli uomini. Disponibile anche un integratore alimentare per un trattamento dall'interno.

Sébium di Bioderma
Una linea che annovera gel o acqua micellare per una corretta detersione ed una pulizia non aggressiva. Un esfoliante riequilibratore ed una crema ad effetto opacizzante ma con azione equilibrante per concludere con una maschera specifica.

Effaclar di La Roche-Posay
Dal marchio per le pelli sensibili non poteva mancare una linea per le pelli con imperfezioni e a tendenza acneica. Pulire e trattare grazie a detergenti in gel o in mousse, poi una lozione che esfolia delicatamente riequilibrando il sebo e per un trattamento localizzato una crema con texture leggera come il trattamento antiricomparsa del sebo in eccesso.

Stampa