Caduta capelli: come contrastare il diradamentoo

Stampa

Specialmente in autunno, la caduta eccessiva dei capelli porta a correre ai ripari per dare una sferzata di energia alle nostre chione, ecco qualche consiglio sui prodotti disponibili

In alcuni periodi dell'anno i nostri capelli hanno bisogno di maggiori cure dovute ad una naturale influenza esterna. E noto che nei cambi di stagione e soprattutto tra l'estate e l'autunno, è estremamente facile avere un diradamento della chioma. Non stiamo parlando della caduta vera e propria che è indipendente dai cicli stagionali, ma di un aumento della perdita dei capelli che porta ad averli meno numerosi, meno densi, meno corposi. Sicuramente può anche bastare stare ad aspettare che passi, ma con l'uso di prodotti specifici è possibile fornire un aiuto immediato alle nostre chiome che impiegheranno meno tempo a “riprendersi”. Vi proponiamo come attuare una detersione corretta e trovare un aiuto a rinforzare e a stimolare i bulbi piliferi dei capelli.

Linea Bioclin Phydrium Advance Anticaduta
Una serie di prodotti completa, una linea attentamente studiata per contrastare la perdita e il diradamento dei capelli. Il trattamento completo proposto da Bioclin si compone di shampoo, maschera, fiale e compresse, il tutto volto a riattivare il cuoio capelluto e a proteggere la chioma. Bioclin Phydrium Advance è formulata con stimoxidil, un esclusivo complesso di principi attivi che unisce tecnologia e fitoterapia. La composizione è a base di Potassium Cla Glutathionate, che svolge un'importante azione antiossidante, lenitiva ed anti-age, DNA parzialmente idrolizzato, che stimola la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti, e una selezionata miscela di Kigelia, Salvia, Cannella e Ginko Biloba, la quale migliora il microcircolo locale a livello del bulbo del capello.

Linea Morphosis Densifying di Framesi
Grazie alle cellule staminali vegetali di un particolare tipo di mela, Framesi, propone nella sua linea per uso “casalingo”, un insieme di prodotti che con aggiunta di altri derivati naturali come mirtillo, olio di oliva, burro di palma, proteine del grano, propoli e pappa reale e di vitamine come la H e la B5, aiutano a ridensificare i capelli stimolando e proteggendo il cuoi capelluto e i bulbi piliferi. La combinazioni sono diverse in base al prodotto ed alla sua azione: lo shampoo, delle gocce in versione standard che rinforzata ed uno spray attivo da applicare con un massaggio sui capelli e sulla cute. Tutti da impiegare prima dell'asciugatura, senza risciacquo, per una azione prolungata ed attiva.

Neogenic di Dercos
Un trattamento a base di stemoxydine neogenic concentrata al 5%, delle fiale monodose da applicare sul cuoio capelluto prima di procedere alla normale asciugatura. Studiate per ridurre al minimo le allergie ha una azione di risveglio sui bulbi “addormentati” tra un ciclo e l'altro di crescita. In una pratica confezione per un ciclo di più giorni, con delle fiale dotate di un comodo applicatore massaggiante.
 
Phytocyane di Phyto
Due linee diverse, una per uomo e una per donna per ridensificare i capelli. Grazie agli aminoacidi, agli estratti di ginkgo biloba e ad altri estratti vegetali, aiutano la produzione di cheratina, componente di base dei capelli. I procianidoli di uva difendono il bulbo pilifero dai radicali liberi. Un aiuto anche dalle vitamine del gruppo B e dalle proteine della seta. Shampoo specifico, fiale da applicare prima dell'asciugatura senza risciacquo ed anche un integratore alimentare in capsule specifico.

Stampa