Consigli tagli di capelli: come fare durare di più il nuovo hairstyle

Stampa

I nostri segreti perchè il taglio di capelli duri più a lungo e mantenga più a lungo la piega originale, senza perdere uno stile unico per la chioma fluente.

L’emozione forte di un nuovo taglio di capelli è qualcosa di unico, specialmente per noi donne. Ci si sente subito favolose e pronte ad affrontare la vita con il sorriso, specie se il nuovo hairstyle viene associato ad un cambiamento nella nostra vita (in moltissimi casi è così). A volte però, si deve affrontare un terribile inconveniente: dopo solo qualche lavaggio il taglio perde tutto il suo senso, la messa in piega non è gestibile da casa e, quindi, si arriva a pentirsi fortemente della scelta fatta. Ecco perchè noi della Redazione di Veraclasse abbiamo scelto di raccogliere 4 consigli/segreti per fare in modo che il vostro nuovo taglio di capelli duri più a lungo. Di cosa parliamo? Scopritelo qui di seguito…

Prima di prenotare… pensa bene al taglio
Innanzitutto valutate con estrema attenzione la scelta del taglio di capelli. I look più corti si stanno diffondendo maggiormente ma richiedono maggiori ritocchi e, quindi, numerosi passaggi dal parrucchiere. Si sconsigliano in special modo i tagli quasi rasati, perchè perdono la piega corretta già dopo la prima settimana. Se vi piace il look con la frangetta, accertatevi prima che il vostro parrucchiere sia disposto a ritoccarla gratuitamente, in modo che l’hairstyle risulti sempre perfetto.

Prima di prenotare… rendi il tuo parrucchiere un alleato
Fate in modo di farvi amico il vostro parrucchiere, chiedendo prima di tutto quale taglio richiede la minore manutenzione e facendovi rivelare quanta manutenzione è necessaria per la mesa in piega. Molti hair stylist affermano che, tra i tagli di capelli più semplici da curare, trionfa il lob, un bon più lungo che scende tra mento e la parte superiore delle spalle. Per farlo durare è necessaria una sistemata ogni sei-otto settimane.

Dopo il tuo appuntamento… dona ai tuoi capelli delle cure specifiche
Una sana coccola settimanale farà in modo che i vostri capelli restino sempre lucenti e brillanti. Si consiglia di applicare una volta alla settimana una maschera idratante per capelli e di lasciarla in posa per circa 20-30 minuti. Ancora meglio se avvolgete i capelli con un asciugamano umido riscaldato leggermente in microonde.. il risultato è garantito!

Dopo il tuo appuntamento… spazzola prima di dormire
Una bella spazzolata di capelli prima di coricarsi è un’idea geniale. Perchè? Perchè questo semplice gesto ridistribuisce l’olio naturale dei capelli che parte dallo scalpo, nutrendo fino alle punte secche e prevenendo i capelli che si spezzano.

Stampa