Pelle secca del viso in inverno, come proteggerla

Stampa

Piccoli accorgimenti ed alcuni consigli per attenuare il problema della pelle che “tira” o “brucia” quando la temperatura si abbassa

Se la vostra tipologia di pelle è classificata come secca, il viso in inverno va protetto accuratamente e anche adottate alcune piccole strategie comportamentali per migliorare l'idratazione.

Alimentazione
L'idratazione deve avvenire anche dall'interno. Certamente in inverno lo stimolo della sete è inferiore ma cercate di bere il più possibile, sono perfette anche le tisane e gli infusi da sorseggiare durante la giornata. Anche con gli alimenti è possibile assumere acqua ed elementi importanti come i sali minerali. Frutta e verdura non devono mai mancare, come anche yogurt e alimenti integrali.

Comportamenti
Difendete il viso per quanto possibile anche con l'abbigliamento. Cappello e sciarpa (e anche guanti) non devono mai mancare, soprattutto quando il freddo si fa sentire. Negli ambienti asciutti di lavoro cercate di creare umidità, esistono umidificatori da pc o anche molto piccoli da poter tenere vicino quando serve. In casa umidificate correttamente l'ambiente a causa del riscaldamento.

Prodotti
Ecco alcune linee cosmetiche specifiche per le pelli secche

Linea Most Hydrating di Bioline-Jatò
Per una idratazione o una super idratazione all'occorrenza: crema, siero e contorno occhi in questa linea domiciliare che aiuta a creare una “riserva” d'acqua e ne impedisce l'evaporazione.

Linea Vinosource di Caudalìe
Studiata per nutrire a fondo, perfetta per le pelli secche. Fluidi e creme nutrienti ed ultranutrienti e un siero “dissetante”, una specifica anche per il contorno occhi e poi un olio da notte per una azione urto.

Linea Reve de Miel di Nuxe
Una linea nutriente per ridonare al viso (e anche al corpo) il comfort di una pelle perfettamente idratata, eliminando qualsiasi sensazione legata alla pelle secca. Giorno, notte e labbra i prodotti per il volto.

Cera di Cupra Rosa
Specifica per pelli secche, a base di cera vergine d'api e glicerina, è un prodotto quasi "storico" che idrata a fondo e protegge la pelle del viso.

Stampa