Festival Internazionale del Film di Roma 2014

Stampa

Dal 16 al 25 Ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, si svolge la rassegna cinematografica arrivata alla sua nona edizione

Apre la 9a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Dal 16 al 25 ottobre 2014, all'Auditorium Parco della musica si svolgerà questa rassegna internazionale dove saranno in gara moltissimi film, provenienti da tutto il mondo. Diviso in quattro categorie, nomi più o meno famosi vedranno riconosciute le proprie creazioni per una kermesse che ormai richiama grande interesse da parte del mondo del cinema ad alti livelli.

Roma ritorna protagonista del mondo del cinema. Omaggio all'Italia e a tutti quelli che hanno fatto grande questo mondo, attrici, attori, registi e tecnici, questo evento ritrova interesse e grande spazio a livello internazionale. Numerosi sono i film collocati nelle diverse sezioni in base alla loro caratteristica: la categoria Cinema d'oggi dove saranno presenti nomi più o meno noti, Gala che raccoglie pellicole popolari ma originali, Mondo Genere accoglie diverse tipologie di genere come animazione e documentario ed in fine Prospettive Italia, una sessione dedicata agli autori nuovi del Bel Paese. In parallelo una sezione indipendente, Alice in città, che è una raccolta di film per ragazzi.
Un'articolata programmazione si snoderà durante tutti e dieci i giorni ed il pubblico quest'anno sarà grande protagonista perché fungerà da giuria. La premiazione verrà titolata in base al gradimento che le pellicole avranno dal pubblico, questo per seguire l'idea di un cinema per la gente ed è chi si reca nelle sale a decretare il successo di un film.
Madrina della manifestazione è Nicoletta Romanoff, presente durante tutta la manifestazione agli eventi principali ed a tutte le premiazioni.

Festival Internazionale del Film di Roma
Auditorium Parco della Musica
Roma

Stampa