Gioielli Salvatore Ferragamo, la linea Gancio Sliding

Stampa

Linearità e mobilità, sono questi gli elementi che contraddistinguono questa nuova collezione dove viene usato un simbolo tra le icone della maison

Esistono alcuni elementi di forma che diventano una icona, un simbolo di riconoscimento, quasi un secondo marchio ed avviene anche nel mondo del fashion, per la precisione nel mondo della gioielleria. Il “Gancio” di Salvatore Ferragamo, diventa nella sua nuova collezione di gioielli “sliding”, ovvero scorrevole, in movimento, donando un effetto decisamente particolare.

In questa linea di gioielli, tutti in argento, troviamo orecchini, bracciali e anelli con questo elemento basculante. Un elemento storico che da sempre contraddistingue Ferragamo e tutte le sue creazioni. La Maison ritrova questa linea valorizzando semplicemente l'icona-gancio grazie alla scelta dell'argento, luminoso e molto trendy per questa stagione. Le forme sono semplici e lineari, sfruttando la bellezza della discrezione, rendendo la collezione perfetta sia per una occasione speciale che per tutti i giorni. La donna Ferragamo si fa notare per i dettagli.
Gli orecchini sono pendenti con una catena intervallata dal gancio e all'estremità e sono gli unici che non hanno questo sliding, sicuramente il movimento viene dato portandoli. E' invece sui bracciali che il movimento si evidenzia, sia su quello a fascia singola che multipla, potendo dare una nota allegra e particolare. Anche l'anello ritrova questo gioco, con tre fasce che avvolge il dito in modo elegante e molto chic.

Stampa