Golosaria Milano 2014, tutte le info

Stampa

Nello spazio di Superstudio Più nella zona trendy-avantgard di Milano, dal 15 al 17 Novembre si rinnova la rassegna dedicata alla cultura del gusto

Anche quest'anno ritorna Golosaria, la rassegna di cultura e gusto creata da Paolo Massobrio, giornalista gastronomico, fondatore del Cub Papillon. E' il terzo anno consecutivo che la manifestazione nella capitale meneghina trova collocazione e dal 15 al 17 Novembre 2014 presso lo spazio Superstudio Più di Via Tortona, zona cittadina abitualmente dedicata alle manifestazioni di design e di cultura.

Golosaria è infatti cultura verso il cibo e la sua valorizzazione. A Golosaria sono presenti le eccellenze artigiane e tutti quei piccoli produttori di alimenti tipici del nostro territorio italiano spaziando in ogni dove. Formaggio, pasta, vino, gelato, caffè, prodotti da forno o ittici solo per citarne alcuni e le varie produzioni provengono dalla Sicilia alla Valle D'Aosta al Trentino Alto Adige.

Durante i tre giorni della rassegna, per i visitatori, non sarà solo occasione di acquisto di prodotti, ma vi sarà anche modo di degustarli, con percorsi guidati, o liberamente. Vi sarà modo di poter sedere a rivendite e punti ristoro per un pranzo, una cena (solo il sabato) o uno spuntino scegliendo tra classici piatti ma anche street food, BBQ e cucina milanese del futuro. E poi in programma numerosi appuntamenti di show cooking, di laboratori dove potere provare la propria abilità in diverse specialità ed anche uno spazio dedicato ad incontri e premiazioni di alcuni esponenti meritevoli di menzioni ufficiali.

Tutto questo e molto altro per una manifestazione che vuole stimolare e spingere ad una conoscenza approfondita del cibo per una maggiore consapevolezza di come ci alimentiamo.

Golosaria Milano 2014
c/o Superstudio Più
Via Tortona 27 – Milano
Sabato 15 dalle ore 14 alle 23
Domenica 16 dalle 10 alle 2.30
Lunedì 17 dalle 10 alle 17
Per informazioni
tel. 0131261670 – email golosaria@clubpapillon.it
www.golosaria.it

Stampa