Stampa

Esperienza incredibile che ci porta a conoscere l’estremo Sud, osservando da vicino il panorama antartico.

Un viaggio verso la Penisola Antartica, un’esperienza incredibile che ci spinge a visitare la parte più affascinate e remota della terra. Si parte dall’estremo sud dell’America Latina e si raggiunge il più profondo Sud attraverso un viaggio in crociera, aggirando iceberg e fiordi. Un’avventura per chi ama i paesaggi estremi e vuole vivere un’incredibile momento di osservazione dei panorami nordici.

Tutte le tappe di viaggio, ecco l’itinerario giorno per giorno…
1° giorno: Arrivo ad Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la cui posizione le ha valso il titolo di “città più meridionale del mondo”. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto, imbarco sulla nave da crociera e inizio della navigazione. Lasciate le acque del Canale di Beagle, la nave aggira Capo Horn, estrema punta del continente americano. Cena e pernottamento a bordo.
2°- 3° giorno: Navigazione lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Pensione completa a bordo.
4° – 8° giorno: Si costeggiano le isole Melchior e si attraversa stretto di Schollaert che separa le isole Brabant ed Anvers. A Cuverville Island vive una grande colonia di pinguini della specie Gentoo, mentre foche di Weddell e pinguini Chinstrap popolano le coste di Danco Island. Con un’escursione a bordo di gommoni zodiac si raggiunge il continente antartico. Proseguimento della navigazione verso Paradise Bay ed escursione in zodiac tra fiordi e iceberg. Si naviga nel canale di Neumayer sino a Port Lockroy, sull’isola di Goudier. Lo spettacolo maestoso delle balene ci attende ancora attraversando il canale di Lemaire. Nel “Continente bianco” visiteremo la stazione di ricerca ucraina Vernadsky. Si risale quindi in direzione nord verso le isole Melchior. Pensione completa a bordo.
9° – 10° giorno: Si naviga nelle acque dello Stretto di Drake. A bordo della nave da crociera continuano le conferenze che illustrano le località toccate. Pensione completa a bordo.
11° giorno: Arrivo in mattinata a Ushuaia, sbarco e termine della crociera. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Fonte | www.tucanoviaggi.com
Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it

Stampa