Come truccarsi ad Halloween: consigli un make up horror

Stampa

Suggerimenti e idee per un trucco d’effetto per Halloween, qualche semplice idea per essere spaventose nella notte delle streghe!

E’ la notte delle streghe e dobbiamo andare ad una festa, ma non sappiamo come truccarci. E’ molto più semplice di quello che sembra, potreste anche trovare al momento qualche accessorio per evidenziare il tutto, ma non è così necessario. Ecco qualche semplice idea per qualcosa di veramente… terrificante!

1.Bambola malefica
Di versioni ve ne sono tantissime per questo trucco, questa è una versione semplice. Se non avete il cerone bianco, usate un bel fondotinta chiarissimo su tutto il viso, anche sulle labbra. Con il rossetto disegnate una bella bocca a cuore piccola (ridotta rispetto alla vostra). Ora dai lati, usando una matita nera, fate partire due righe verso le guance, su cui poi farete dei tratti verticali come se fossero dei punti di cicatrice. Per gli occhi, colori scuri, blu o viola su tutta la palpebra, anche sotto, a formare un cerchio che circonda l’occhio per dare profondità. Poi tanto, tanto mascara. Se avete delle ciglia finte sono perfette, magari colorate.

2.Ragnatela
Questo horror-make up di Halloween è semplicissimo. Cerone bianco e matita nera (ammesso un fondotinta chiarissimo). Dovete uniformare e colorare tutto il viso col cerone, palpebre e bocca compresa. Ora partendo dalla punta del naso che userete come punto centrale, andate a disegnare con la matita nera una ragnatela, prima le righe verso l’esterno e poi i “cerchi”.

3.Zombie
A volte bastano pochi dettagli. Per uno zombie semplicissimo, usate uno smokey eyes un po’ dark, sempre su di una base chiara. Rossetto rosso sangue a disegnare le labbra e poi con una matita rossa e un rossetto, disegnate dagli occhi e dai lati della bocca delle gocce di sangue che scendono.

4.Splatter
Questo è veramente a vostra inventiva. Per essere terrificante, basta disegnarsi delle cicatrici sul viso: guance, fronte e mento e magari con rivoli di sangue che scendono. Un consiglio? La base bianca è perfetta, ma oltre al rosso sangue, usate anche il verde come base o per sfumare le cicatrici. E’ un tocco speciale.

Stampa