Cosmofood 2014, tutte le informazioni per partecipare alla fiera del food and beverage

Stampa

Apre i battenti dall’1 al 4 novembre 2014 la seconda edizione di Cosmofood, la fiera che offre un panorama sul mondo del food & beverage

Torna l’appuntamento con Cosmofood, la fiera dedicata al mondo della ristorazione, che si occupa di offrire una panoramica completa su tutti i vari aspetti dell’alimentazione. I padiglioni della Fiera di Vicenza aprono i battenti dall’1 al 4 novembre, per ospitare la seconda edizione di Cosmofood. L’anno scorso i visitatori sono stati 20.000, quest’anno si puntano le 35.000 presenze alla manifestazione, che viene divisa in sette settori: food, wine, beer, technology, bio-vegan-gluten free, ristorazione, eventi. 
Qui di seguito forniamo maggiori dettagli e informazioni sull’evento…

Cosmowine
Area espositiva progettata solo per le aziende vitivinicole. Ogni anno Cosmowine vede sempre più cantine interessate all’esposizione, anche provenienti dall’estero

Cosmobeer
Gli espositori provengono da diverse regioni italiane e da importanti zone europee con conoscenza storica del luppolo e propongono varie di tipologie di birre, garantendo novità incredibili.

Food
Settore nevralgico della manifestazione è l’area food, che con i suoi duecento espositori diviene occasione unica per acquistare prodotti difficilmente reperibili, sia per il visitatore comune che per gli operatori del settore.

Cosmotech
Alcuni stand sono dedicati alle aziende che sfruttano sistemi hi-tech per rendere più efficienti le strutture ricettivi e di ristorazione. Spazio dedicato alle aziende leader del settore che espongono impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, apparecchiature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti, attrezzature ed accessori.

Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan
Un’esposizione completa al 100% grazie ai prodotti Gluten Free, alla gamma di alimenti per chi ha intolleranze specifiche, prodotti biologici e vegani. In quest’area si conoscono le aziende più all’avanguardia che propongono varie soluzioni per alimentarsi in modo sano.

Eventi
Cosmofood punta sull’area eventi: oltre 70 spunti tra showcooking, corsi di cucina, corsi di degustazione, dimostrazioni in diretta e seminari dedicati al pubblico generico ed agli operatori del settore in collaborazione con associazioni e scuole del territorio oltre che con aziende presenti in fiera. Inoltre, a rendere unica ed attrattiva questa importante manifestazione contribuisce la partecipazione di special guest del calibro di Carlo Cracco, che sarà ospite nella giornata di martedì.

Informazioni
Orario: sabato e domenica 9.00 – 22.00, lunedì e martedì 9.00 -19.00.
Prezzo:  € 5.00 per l’ingresso normale, € 4.00 per le scuole.
Infoline: 030/9523919.
Email: info@cosmofood.it

Stampa