Stampa

Questi biscotti a forma di bara sono dei dolcetti adatti per la notte di Halloween, anche se risultano spaventosi da vedere, sono buonissimi da mangiare! Provare per credere!

La festa di Halloween si avvicina e volete preparare alcuni dolcetti “spaventosi” da offrire ai mostriciattoli che verranno a suonare alle vostre porte? Queste bare cioccolatose sono l’ideale, semplici da preparare e gustosissime, una ricetta da creare con i bambini per unire divertimento e cucina!

Le bare di Halloween: dei biscotti deliziosi

Ingredienti:

  • 200 gr farina 00
  • 1 uovo
  • 60 gr burro
  • 70 gr zucchero
  • 80 gr nutella
  • 150 gr cioccolato fondente
  • 40 gr cioccolato bianco

Preparazione:
In una ciotola mettete la farina setacciata assieme al burro freddo tagliato a tocchetti e lavoratelo fino ad ottenere un composto sabbioso, poi aggiungete l’uovo e lo zucchero.

Lavorate ancora finché l’impasto diventerà liscio e omogeneo, poi avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno mezzora.

Trascorso il tempo di riposo stendete l’impasto su un piano infarinato fino ad ottenere lo spessore di mezzo centimetro e poi tagliate tante piccole bare dello stessa grandezza. Potrete aiutarvi facendo uno stampo di cartoncino in modo che i biscotti siano tutti uguali. Poi adagiate i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e fate cuocere a 180° per 5 minuti.

Lasciate raffreddare i biscotti e poi spalmate le piccole bare con la nutella e sovrapponetele due a due. A questo punto sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e ricoprite le bare completamente e mettetele in frigo per mezzora in modo che si induriscano.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco e con l’aiuto di alcuni piccoli strumenti da cucina o di una sac à poche, decorate le vostre bare con croci, scritte e quanto di più spaventoso vi viene in mente… sbizzarritevi!

Stampa