Come curare le labbra, non solo make-up

Stampa

La bocca è una delle zone del viso soggetta ad invecchiamento e alle aggressioni esterne, va quindi curata e protetta con attenzione

Le labbra non sono solo il luogo ideale per il rossetto o il gloss. La bocca va curata e protetta come le altre zone del viso che per loro peculiarità portano maggiormente i segni del tempo o della stanchezza. Ma anche le labbra devono essere sempre ben idratate, turgide, piene, senza segni od increspature che, oltre essere antiestetiche, possono essere sinonimo di perdita di tono, trascuratezza e anche lasciar trasparire i segni del tempo che passa.

Scrub
Quale è il modo migliore per prendersene cura? Anche dalle labbra vanno rimosse le cellule morte e la naturale desquamazione generata dal ricambio cellulare. Per questo è utile fare uno scrub una volta al mese che permette così di “pulire” e levigare la zona, eliminare residui vari, anche di trucco e preparare la bocca ad un trattamento vero e proprio. Come fare? Prendete un cucchiaino di zucchero, mescolatelo con un cucchiaino di miele e usando semplicemente le dita, applicate sulle labbra e delicatamente massaggiate. Risciacquate con dell’acqua tiepida e rimuovete questo mix.

Trattamento
Per il trattamento invece, non è solo il burrocacao che ha sicuramente la sua funzione di protezione, ma a volte non basta. E’ meglio scegliere un prodotto con cui è possibile idratare a fondo, ristrutturare o ottenere una azione antiage importante grazie alla tecnologia di ultima generazione.

Prodotti
Trattamento per le labbra Caudalie – ripara e protegge le labbra, grazie agli antiossidanti ha una azione antiage oltre ad idratare e a difendere dagli agenti esterni.

Balsamo lenitivo riparatore di Aqualia Thermal e Neovadiol GF contorno labbra e occhi entrambi di Vichy– il primo, grazie all’acqua termale, è un prodotto idratante ma soprattutto lenitivo che dona sollievo immediato e aiuta a difendere le labbra rovinate. Il secondo dedicato maggiormente a chi ha una pelle matura, leviga immediatamente e stimola la ricostruzione del tessuto per contrastare i segni del tempo.

Antioxidant Lip Repair di Skinceuticals – contro i radicali liberi, un insieme di sostanze antiossidanti legate alla vitamina E e al Silimarino per una azione intensiva antiage e di idratazione mirata.

Stampa